Home » WhatsApp, finalmente ti permette di farlo: gli utenti sono in festa I Perché non l’hanno fatto prima

WhatsApp, finalmente ti permette di farlo: gli utenti sono in festa I Perché non l’hanno fatto prima

nuova-funzionalità-whatsapp – themagazintech

Il nuovo aggiornamento lancerà l’opzione tanto voluta: WhatsApp adesso permette di migliorare l’esperienza sull’app, adesso puoi fare più cose 

WhatsApp ha dato l’ok all’uscita del nuovo aggiornamento che sarà presto su tutti i nostri dispositivi. Gli utenti fanno festa perché era un’opzione richiesta da tempo e che finalmente diventerà disponibile per tutti, nessuno escluso. È sicuramente capitato a tutti di fare qualche figuraccia per via di qualche parola scritta male o di un messaggio che poi è stato frainteso per via di qualche notifica da parte del T9.

Siamo sempre tutti di fretta e in questa realtà caotica del quotidiano è normale inviare un messaggio con qualche errore ma siamo talmente tanto immersi nei nostri dispositivi elettronici che si confonde la chat con il reale.

Tempo fa WhatsApp ha cercato di risolvere il problema proponendo l’eliminazione dei messaggi, ma molto spesso si sbaglia a cliccare cancellandolo solo per noi stessi e non per la chat generale, così da non poter più rimediare, alle volte ancora può sembrare poco garbato cancellare un messaggio considerando che viene notificato in chat, ma allora come fare?

La novità di Meta, WhatsApp si aggiorna ancora una volta con la possibilità di modificare i messaggi

Meta ha deciso di lanciare ancora un altro aggiornamento: questa volta invece di eliminare il messaggio si potrà invece modificare. La modifica andrà fatta entro 15 minuti, questo è l’unico limite, ma c’è anche da dire che 15 minuti ad oggi sono una vera eternità considerando i ritmi con cui facciamo le cose.

Basterà mantenere premuto sul messaggio e tra le opzioni apparirà ‘modifica’. Una volta modificato, il testo apparirà come nuovo ma al lato il messaggio avrà il simbolo della modifica per avvertire l’interlocutore della modifica avvenuta.

WhatsApp – themagazinetech

I pro e i contro della novità: la modifica dei messaggi di WhatsApp può essere utile in vari contesti

In ogni caso non sarà un problema perché l’altra persona potrà solo sapere che il testo è stato modificato ma non potrà conoscere la versione precedente, a meno che non abbia aperto il messaggio prima dell’avvenuta modifica. A prescindere da ciò, l’idea di poter modificare un messaggio può salvare la faccia in tanti contesti, non solo amicali, ma anche di lavoro.

Inoltre può essere utile in caso di errori di ortografia, per far capire magari che si sia trattato solamente di un errore di distrazione e non di una mancanza di conoscenza. Da questo momento in poi sicuramente migliorerà l’esperienza sulla chat della piattaforma di messaggistica: la maggior parte delle incomprensioni verrà rasa al suolo.