Home » Apple, addio buone maniere: cambiamento radicale nel correttore automatico I Clienti felici della notizia, basta ipocrisie

Apple, addio buone maniere: cambiamento radicale nel correttore automatico I Clienti felici della notizia, basta ipocrisie

Apple – themagazinetech

Addio alle gaffe relative al correttore automatico: Apple lancia un cambiamento radicale che risolverà il problema all’apice grazie all’Intelligenza Artificiale, ecco cosa riuscirà a fare 

Il problema del correttore automatico dei testi degli smartphone, chiamato anche T9, è che non è mai stata una funzione intelligente da intendere il contesto della frase. Il suo funzionamento si basa su statistiche, nel senso che la parola viene cambiata in base a quanto spesso è stata utilizzata in una frase simile, ma non potendo leggere il senso dell’intera frase, il contesto semantico, ricorre anche all’errore sintattico.

Parole che cambiano, espressioni con preposizioni sbagliate, e così via. Ci siamo capitati tutti. Invece di aiutare il T9 ha fatto molti danni, ma essendoci passati tutti almeno una volta, si finisce sempre per additare lui e non l’utente che digita. In effetti la maggior parte delle persone si è rassegnata e ha preferito disattivarlo che ritrovarsi sempre a dover andare a correggere messaggi.

Sono nati meme, ma anche hashtag per raccontare questo disagio comune che nasce quando ci si ritrova di fronte a un messaggio inviato con un senso completamente differente modificato dal T9 in modo imbarazzante. Apple ha deciso di mettere fine a tutto ciò grazie ai passi da gigante fatti dall’Intelligenza Artificiale.

Apple lancerà l’Intelligenza Artificiale come correttore automatico: non ci saranno più errori

Il futuro è arrivato e a quanto pare da adesso in poi l’AI sarà la nostra aiutante, sia per il lavoro che per gli altri ambiti della vita, come lo shopping online, le ricerche internet, fino agli elettrodomestici e anche i dispositivi elettronici. Un’intelligenza artificiale che cura la correzione automatica fa in modo che la correzione sia inerente al contesto.

L’intelligenza infatti avrà la capacità di estrapolare il senso della conversazione dai messaggi e una volta capito il contesto semantico sceglierà la correzione delle parole considerando il significato stretto della frase, in questo modo è difficile scambiare una parolaccia con un animale.

Apple, iPhone  – themagazinetech

L’AI arriva sul sistema operativo di Apple grazie al nuovo aggiornamento

Apple lancerà la novità grazie all’arrivo di iOS 17, in arrivo entro fine anno, sarà una rivoluzione per il mondo della messaggistica perché correggerà qualsiasi tipo di errore grammaticale e semantico senza commettere errori imbarazzanti. Con l’aggiornamento ci saranno anche tante altre novità legate a multifunzionalità quali una versione standby notturna, ma anche la personalizzazione dei contatti e della schermata principale.