Home » Xiaomi 13 Ultra, lo smartphone più amato dai fotografi grazie a questo segreto I Rende unica la fotocamera

Xiaomi 13 Ultra, lo smartphone più amato dai fotografi grazie a questo segreto I Rende unica la fotocamera

Xiaomi 13 Ultra (web) – www.themagazinetech.com

Eccoci a parlare di un device semplicemente fantastico, spettacolare tanto amato dagli utenti, soprattutto dagli appassionati di foto.

Ma non sono solo gli appassionati a desiderarlo. Infatti, ci sono anche i fotografi, quelli di professione che, dopo averlo scoperto, hanno iniziato ad amarlo al pari delle loro macchine fotografiche professionali. Insomma, un device stratosferico. Ha un display AMOLED da 6,73” ed il chi Qualcomm Snapdragon 8 di seconda generazione.

I tagli di memoria presenti nel nostro paese sono: RAM 12 GB e memoria interna da 512 GB. Ha un sistema di raffreddamento liquido, il Loop LiquidCool. Ha performance da paura anche con numerose applicazioni aperte in contemporanea. La batteria da 5000 mAh consente di utilizzarlo massivamente per l’intera giornata.

Supporta la ricarica rapida cablata da 90 watt che in soli 40 minuti ricaricherà completamente, da zero il dispositivo. Inoltre è compatibile con la ricarica wireless da 50 watt e permette la ricarica inversa. Ma ciò che più salta agli occhi quando si parla di Xiaomi 13 Ultra è certamente il suo comparto fotografico che porta il mondo della fotografia ad altissimi livelli su smartphone.

Confermata la collaborazione con Leica. Ormai, questo è un binomio consolidatissimo, sinonimo di qualità e performance elevate. Si può dire che sia il “cameraphone” dell’anno. Vediamo, allora, insieme, cosa aspettarci da questo dispositivo tanto atteso che sta facendo parlare di sé da tantissimo tempo, oramai.

Xiaomi 13 Ultra: il segreto del comparto fotografico che lo rende davvero unico.

Iniziamo subito col parlare delle ben quattro fotocamere presenti. La fotocamera principale ha un sensore Sony da 50MP con lente Leica Summarit. A supporto c’è una fotocamera Ultra-Wide con sensore Sony da 50Mp e lente Leica. Sempre sensori Sony da 50MP e lenti Leica anche sia per la fotocamera Zoom da 3,2X sia per quella Zoom da 5X.

Xiaomi 13 Ultra (web) – www.themagazinetech.com

Il comparto fotografico che vi abbiamo presentato è davvero da urlo, ma ciò che lo rende davvero unico è il suo segreto. E questo non sta nei sensori che, ormai, sono difficili da migliorare ulteriormente. Bensì, il segreto di questo device e delle sue fotocamere sono proprio le lenti Leica. Sono le migliori che ci siano sia per quanto riguarda le macchine fotografiche sia lato mobile.

Avrete così, grazie alle lenti, delle foto davvero eccezionali di giorno. Un’esperienza di scatto davvero fantastica con soggetti e colori davvero nitidissimi. E lo stesso vale per gli scatti notturni o in condizioni di scarsissima illuminazione. ed anche quando si utilizzano le lenti zoom. Insomma, non vi farà rimpiangere la vostra macchina fotografica, anche se fosse un modello professionale.