Home » Pagamenti contactless, il trucco per evitare ti rubino i soldi dal conto tramite il cellulare I Devi metterlo in questa cover

Pagamenti contactless, il trucco per evitare ti rubino i soldi dal conto tramite il cellulare I Devi metterlo in questa cover

Cover Spigen contro i truffatori contactless (web) – www.themagazinetech.com

Con l’avvento delle nuove metodologie di pagamento, cambiano anche i modi con cui i cittadini vengono truffati dai malviventi.

Ebbene sì, prima c’erano soltanto gli sportelli bancomat e quindi le truffe avvenivano in loco. Ora, grazie all’avvento dei metodi di pagamento contactless e cardless, anche questi truffatori si sono evoluti e sono diventati ancora più subdoli. Infatti, vanno in giro con Pos portatili o con i propri smartphone, trasformati da App in Pos.

E vanno a far danni. Creano problemi a chiunque. Come ben sapete, quando si paga contactless o cardless, per importi inferiori ai 30 euro, non serve inserire il pin della carta né, tantomeno, occorre firmare la ricevuta dell’avvenuta transazione. Ed è così che giocano questi criminali; approfittano di questa caratteristica dei pagamenti.

In pratica, tengono acceso lo strumento che fa loro da Pos portatile, sia esso proprio un Pos o uno smartphone, e si avvicinano alla vittima di turno. O meglio, si avvicinano alle tasche o alle borse, posti in cui sono contenute, di solito, le carte. Avviano la transazione massima senza Pin ed il gioco è fatto. Gli utenti si ritroveranno senza soldi.

Vi abbiamo parlato dei portafogli schermati, ma ancora non vi abbiamo detto nulla che riguardasse i vostri smartphone utilizzati per i pagamenti. Ebbene, dovete assolutamente sapere che, grazie a delle cover fantastiche, questi truffatori hanno le ore contate. E’ molto semplice, vi basterà mettere lo smartphone nella cover. Vediamole insieme.

Smartphone utilizzati per fare pagamenti contactless: meglio metterli in queste cover.

Vi diciamo subito che sono prodotte dall’azienda Spigen. Questa ne produce tantissime versioni. Abbiamo il modello Liquid Air, una custodia sottilissima, ma con bordi rialzati e texture anti scivolo. In più, c’è la Tough Armor, una cover rugged che preserva da urti e cadute davvero “strong”. E, poi, c’è la cover Ultra Hybrid.

Cover Spigen Ultra Hybrid (web) – www.themagazinetech.com

Anch’essa protegge i dispositivi da urti e graffi ed inoltre non inficia sul design del vostro smartphone. In più, queste sono trasparenti e non inficiano sulla colorazione del device. Sono costruite con tecnologia DuraClear e non ingialliranno. Le cornici hanno angoli molto rinforzati ed è un mix di zone rigide e zone flessibili.

Tutti questi modelli hanno una cosa in comune: ovvero la capacità di utilizzo dell’NFC, la tecnologia che serve ad effettuare pagamenti con lo smartphone. Non dovrete rimuoverla ed in più, per far sì che nessuno possa rubarvi i soldi dal vostro conto, potrete sempre disattivare tale funzione dalle impostazioni e riattivarla al momento del pagamento. Attenzione, però, perché tutte queste cover sono compatibili solo con Samsung Galaxy S23.