Home » Smartphone, i trucchetti per bloccare i vampiri della batteria I Ogni giorno fai tantissimi piccoli errori

Smartphone, i trucchetti per bloccare i vampiri della batteria I Ogni giorno fai tantissimi piccoli errori

Consigli contro i killer della batteria (web) – www.themagazinetech.com

Una delle cose più brutte quando si parla di smartphone è la batteria che si scarica e abbandona il suo possessore durante la giornata.

E, in alcuni casi, li abbandona mentre sono al lavoro fuori casa o fuori dal proprio ufficio e non hanno con sé alcun  tipo di caricabatterie per riportare in vita il proprio smartphone. Purtroppo, molto spesso, la colpa di una repentina chiusura dello smartphone è colpa proprio degli utenti. Ebbene sì, il loro utilizzo smodato dello smartphone è l’indiziato numero uno.

Ci sono numerose applicazioni installate al loro interno. E, molto spesso, alcune non servono e non vengono proprio utilizzate. Tra quelle maggiormente frequentate ci sono, ovviamente, le piattaforme social, quelle di messaggistica istantanea ed anche quelle che consentono di ascoltare musica o visionare contenuti multimediali come film e serie tv.

Nessuno, però, disdegna i giochini passatempo. Insomma, più si sta su queste applicazioni, più lo smartphone ha bisogno di energia. E l’energia la succhia dalla batteria. Ecco spiegato il motivo della batteria scarica in maniera veloce. Ma ci sono altre motivazioni che portano questa problematiche e, per tutte, ci sono dei trucchetti fantastici.

Ecco i trucchi per dire addio alla batteria scarica e, soprattutto, ai suoi killer.

Dovete sapere che ci sono degli errori comuni che vengono commessi dalla totalità, o quasi degli utenti. Uno di questi è, senza dubbio, chiudere le App che sono nel carosello di quelle recenti su iPhone. Queste, infatti, sono in standby e non consumano energia. Bensì, se vengono chiuse, al loro riavvio avranno bisogno di maggiore energia che succhieranno alla batteria.

Quando notate, poi, che la vostra batteria si sta scaricando del tutto, potrete sempre attivare la modalità Risparmio energetico. Attenzione, però, perché quando questa è attiva, potrebbe capitare che alcune funzionalità non siano fruibili. Ciò capita anche quando l’iPhone è in carica e non ha raggiunto ancora l’80%.

Consigli contro i killer della batteria (web) – www.themagazinetech.com

Anche la luminosità è uno dei killer della batteria. pertanto, il nostro consiglio è di attivare la luminosità automatica che varierà a seconda dell’esposizione alla luce. nel caso in cui, pi, avete bisogno di internet, meglio collegarsi ad una rete Wi-Fi, anziché a quella mobile. Nel secondo caso la batteria si consumerà molto più velocemente. Quando non si è connessi, meglio attivare la modalità aereo.

Infine, ci sono alcune funzioni che faranno sì che la batteria si scarichi molto velocemente. Una di queste è, senza dubbio, la Localizzazione. Ma ce n’é anche un’altra: l’aggiornamento di tutte le applicazioni in background. Disattivatelo! Solo seguendo questi consigli, potrete dire addio alla batteria scarica in pochissimo tempo.