Home » Netflix, i clienti hanno trovato da soli il modo di risolvere il problema I Approfitta subito del trucchetto

Netflix, i clienti hanno trovato da soli il modo di risolvere il problema I Approfitta subito del trucchetto

Netflix: gli utenti hanno escogitato un trucchetto per risolvere un problema molto fastidioso (web) – www.themagazinetech.com

Eccoci nuovamente a parlare di Netflix, la piattaforma che offre contenuti on demand in abbonamento a tutti gli utenti nel mondo.

E di abbonamenti, come sapete, ce ne sono ben quattro che vanno dal più economico, il piano base con pubblicità a 5,99 euro al mese, fino al piano Premium che costa 17,99 euro al mese. Ognuno sottoscrivere il piano che più si adatta alle proprie esigenze. Ora, poi, che la condivisione delle password è stata abolita, c’è una corsa ad abbonarsi.

E sono molti quelli che scelgono il piano più economico, almeno per i primi tempi dopo la mazzata del divieto. Ma questo è un altro problema. Sì, perché nonostante gli sforzi degli ingegneri e degli sviluppatori della piattaforma, alcuni utenti, molti per la verità, stanno riscontrando dei problemi in piattaforma.

In realtà, sono problemi che riguardano la riproduzione dei contenuti. Ovviamente, parliamo sia video che audio. E moltissimi utenti stanno riscontrando serie difficoltà a visionare i contenuti proposti in piattaforma. Ce ne sono alcuni, però, che hanno trovato il metodo che ha consentito loro di risolvere la problematica riscontrata.

Sì, avete capito benissimo. E’ un metodo fai da te, un trucchetto fantastico che è in grado di risolvere i problemi di sincronizzazione tra la riproduzione video e l’audio che la accompagna. Se anche voi state sperimentando questo noiosissimo problema, conviene che conosciate il trucchetto degli altri utenti. Vediamolo insieme.

Clienti Netflix: il trucco fai da te per risolvere un problema noiosissimo di sincronizzazione audio e video.

I motivi che portano come conseguenza questa problematica sono svariati. Possono essere problemi relativi al software in uso o all’applicazione Netflix o anche al dispositivo in sé che viene utilizzato per la riproduzione dei contenuti. C’è da dire, però, che gli utenti hanno avuto modo di sperimentare la soluzione perfetta.

Con il trucchetto degli utenti direte addio ai problemi di sincronizzazione audio video su Netflix (web) – www.themagazinetch.com

Hanno iniziato col riavviare l’applicazione e poi con l’aggiornarla. Ma non vedendo effetti positivi da questi procedimenti, hanno deciso di optare per un’altra opzione, la terza. Questa prevede più passaggi e riguarda sia l’App che il dispositivo in uso. Innanzitutto, come prima cosa bisogna eliminare l’applicazione. Poi, bisogna riavviare il dispositivo ed aggiornarlo all’ultima release disponibile.

Infine, una volta fatto ciò, ecco che bisogna installare nuovamente l’applicazione, loggarsi ed iniziare a visionarne i contenuti. In questo modo, magicamente, tutti i problemi relativi alla mancata sincronizzazione tra audio e video risulteranno scomparsi. Un trucchetto semplice, con diversi passaggi da effettuare, ma che non porta via tantissimo tempo.