Home » Intesa San Paolo, la notizia fa felice i clienti: possono approfittarne tutti I Il risparmio è notevole

Intesa San Paolo, la notizia fa felice i clienti: possono approfittarne tutti I Il risparmio è notevole

Ottime notizie per i clienti intesa Sanpaolo (web) – www.themagazinetech.com

In questo periodo nero per l’economia italiana, con la crisi, aumento dei prezzi e inflazione alle stelle, c’è un piccolo spiraglio di luce.

E questa luce arriva da Intesa Sanpaolo, uno dei più grandi ed importanti istituti bancari italiani. Conosciamo tutti ciò che sta accadendo. C’è una crisi forte, duratura che va avanti, ormai, da tre anni e non accenna a terminare. E’ dalla fine degli anni ’80 e gli inizi degli anni ’90 del secolo scorso che non si verificata un periodo così buio in Italia.

Dalla pandemia ad oggi, passando per il conflitto tra Russia ed Ucraina c’è stata una netta involuzione. I prezzi di beni e servizi sono arrivati alle stelle, per non parlare delle bollette. E nemmeno più gli aiuti dello Stato, le sue misure di sostegno al reddito, come il Bonus Bollette, riescono ad arginare i problemi delle famiglie italiane.

Queste, infatti, hanno bisogno di effettuare numerosi prelievi di denaro contante per provvedere al loro sostentamento. Ed i prelievi, unitamente all’incedere del tasso di inflazione, fanno sì che accada l’irreparabile. Ovvero, i conti correnti degli italiani si stanno depauperando. E c’è anche un altro fattore che ne è la causa.

Stiamo parlando dei bassi tassi di interesse sui conti correnti. Sono ai minimi storici. Ecco che, però, arriva una notizia illuminante. Una notizia che farà sorridere tantissimi utenti. Intesa Sanpaolo è pronta a venirli incontro per far sì che, insieme alle loro famiglie, possano superare questo enorme momento di difficoltà.

Intesa Sanpaolo: notevole risparmio per tantissimi utenti.

Saranno tantissimi gli utenti, infatti, che potranno approfittare di questa opportunità incredibile offerta dal gruppo bancario. Ma andiamo per gradi e partiamo dall’inizio della storia. Il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, durante l’assemblea Abi, Associazione Bancaria Italiana, ha avanzato delle richieste.

Il presidente , Gian Maria Gros-Pietro, annuncia una vera e propria rivoluzione che riguarda i mutui (web) – www.themagazinetech.com

E queste sono state subito prese in considerazione e messe in atto da Intesa Sanpaolo. Come spiega il suo Presidente, Gian Maria Gros-Pietro, il gruppo bancario allungherà le rate dei mutui a tasso variabile. Lo farà per tendere la mano, per venire incontro alle esigenze di tutte le famiglie italiane. Possiamo ritenerlo un enorme passo in avanti.

E’ una notizia fantastica per tutti gli utenti che hanno difficoltà ad arrivare a fine mese ed hanno sul groppone rate del mutuo enormi. Tutti i mutui saranno ristrutturati in maniera tale che non superino la soglia di variazione dell’1%. Altrimenti questi mutui vengono considerati  deteriorati ed è qualcosa che non deve assolutamente accadere. Insomma, una ghiotta opportunità per tutti gli utenti interessati che devono approfittarne subito.