Home » Netflix, occhio alla clausola nascosta: probabilmente stai pagando più di quanto dovresti I Ti fregano così

Netflix, occhio alla clausola nascosta: probabilmente stai pagando più di quanto dovresti I Ti fregano così

Addio account condiviso di Netflix – themagazinetech

La strategia di marketing di Netflix ci fa cascare anche gli esperti: se volete abbonarvi attenti a non cadere nella trappola! In questo modo puntano a far pagare di più

Come siamo già a conoscenza, Netflix ha cambiato le politiche in merito ai contratti sugli abbonamenti. Adesso non è più possibile condividere l’account a meno che non si viva sotto lo stesso tetto. Ebbene sì, il concetto di nucleo familiare per Netflix si rifà all’idea di stessa abitazione e non di legame di sangue.

Questo ha portato non poche polemiche tra i clienti, alcuni hanno deciso di abbandonare direttamente la piattaforma sentitisi traditi, altri invece hanno accettato a fare un cambio di account. In sostanza, la maggior parte delle famiglie che ha i figli a studiare fuori, sono state costrette a cambiare abbonamento, ma quali sono le possibilità? Netflix ha cambiato radicalmente tutti gli abbonamenti.

Se si vuole mantenere l’abbonamento precedente andranno aggiunti circa 5 euro a persona extra a utente aggiunto se si hanno i figli che vivono fuori. In questo caso, appunto, si tratta di un’aggiunta, quindi non di un nuovo contratto. Ma anche i contratti base sono cambiati. Al posto di quello tradizionale è stato messo un abbonamento con pubblicità a 5,49. Un abbonamento standard a 12,99 e premium a 17,99 con la definizione in HD più alta.

Le novità sugli abbonamenti Netflix traggono in inganno, ecco come non farsi fregare

In realtà non sono queste le uniche opzioni, ma sono quelle che l’azienda ha inserito principalmente nella pagina del sito dedicata agli abbonamenti. In realtà esiste l’opzione che anche prima veniva chiamata base, ovvero quella da 7,99 euro che prevede 720p come quella a 5,49, ma senza pubblicità.

Il fatto è che per qualche motivo l’azienda sta puntando molto sull’abbonamento standard e premium e per far ciò ha praticamente eliminato l’opzione base da quelle in evidenza. In questo modo, considerando che l’opzione con pubblicità venga scartata nella maggior parte dei casi, l’utente come opzione secondaria va a impattare direttamente con quella da 12,99 euro.

Abbonamenti Netflix – themagazinetech

Come arrivare al piano base, il percorso tortuoso è una scelta di marketing

In realtà in fondo alla pagina c’è una piccola dicitura “vedi tutti i piani”, cliccandoci sopra il menù si estenderà e finirà anche l’opzione base. In questo modo si potrà avere un account senza pubblicità ad un piccolo prezzo come in precedenza. Cercate di non farvi ingannare e non fatevi prendere dalla fretta, leggete attentamente tutte le opzioni prima di confermare.