Home » Banche, ecco l’unica che ha tolto tutti i costi per le operazioni I È meglio se cambi: ci guadagni parecchio

Banche, ecco l’unica che ha tolto tutti i costi per le operazioni I È meglio se cambi: ci guadagni parecchio

Ecco una Banca da scegliere perché le operazioni sono gratuite (web) – www.themagazinetech.com

“Non si finisce mai di pagare”, così potremmo riassumere il periodo che stiamo vivendo, con crisi ed aumenti dei prezzi di beni e servizi.

I cittadini italiani non riescono più ad arrivare alla fine del mese e, per sopravvivere, sono costretti a continui prelievi di denaro contante dai conti correnti in cui sono custoditi i loro risparmi ed i loro stipendi. E’ una situazione invivibile, dato che i continui prelievi e l’alto tasso di inflazione, fanno sì che i risparmi si assottiglino sempre di più.

Come se non bastasse, poi, bisogna fare i conti con le spese di tenuta conto che sono, soprattutto nel nostro Paese, davvero esorbitanti. E ciò, nonostante i continui moniti ed i consigli dati dalla Bce circa la diminuzione di questi e l’innalzamento dei tassi di interesse sui conti. Ma le Banche sostengono che questi ultimi non sono fonte di investimenti.

Per tale motivo non si possono attivare interessi maggiori a riguardo. E, in questo momento, sono ai mini storici, intorno allo 0,28%. In pratica, quello che si matura è una vera miseria se si pensa che, a causa dell’inflazione altissima, ogni mese c’è un prelievo forzoso mensile sui nostri risparmi pari allo 0,56%.

Oltre i costi di gestione e di tenuta conto, ci sono altri costi e sono quelli che riguardano le operazioni fattibili grazie ai conti correnti. Stiamo parlando dei pagamenti degli F24 o dei bonifici da effettuare. Queste operazioni hanno dei costi altissimi. Ma c’è una banca che li ha praticamente azzerati per la felicità degli utenti.

Ecco la Banca che ha eliminato i costi delle operazioni: una boccata d’ossigeno per i risparmiatori.

Come ben sapete, grazie ai conti correnti si possono effettuare numerosissime operazioni. Tra queste, di sicuro le più utilizzate, sono i bonifici che permettono il trasferimento di denaro da un conto ad un altro. E questi hanno costi diversi a seconda se vengono avviati online o in filiale, se il destinatario sia cliente di banca in circuito Sepa o se bisogna effettuare un bonifico internazionale.

Unicredit: bonifici gratuiti se inviati online con il conto MyGenius (web) – www.themagazinetech.com

Inoltre, c’è differenza di costi che è dettata dal carattere di urgenza o meno del bonifico. Sono molte le banche online che permettono di effettuare bonifici gratuite attraverso le loro applicazioni. Ma ci sono anche delle Banche fisiche che permettono di farlo in maniera totalmente gratuita. Tra queste, spicca Unicredit.

Ebbene sì, uno dei tre maggiori istituti di credito italiani permette di effettuare bonifici gratis. Basterà accendere un conto corrente MyGenius ed il gioco è fatto. Basterà effettuarli attraverso l’App Mobile Banking Unicredit. Attenzione perché la gratuità risulta solo online, mentre allo sportello, il costo è di 7,5 euro a bonifico.