Home » Samsung Galaxy Book3, con questo pc lancia la sfida al MacBook I Caratteristiche interessanti: e il prezzo?

Samsung Galaxy Book3, con questo pc lancia la sfida al MacBook I Caratteristiche interessanti: e il prezzo?

Samsung Galaxy Book3 Ultra: il rivale del MacBook (web) – www.themagazinetech.com

Abbiamo sempre asserito che il 2023 fosse l’anno dei nuovi smartphone tra i più performanti in giro, ma anche sui Pc non si scherza affatto.

Ebbene sì, e lo dimostra la multinazionale coreana Samsung con il suo nuovissimo Pc Galaxy Book3 Ultra. Alla stregua di Apple, ha presentato un device davvero eccezionale che si pone proprio come l’antagonista del MacBook. Ed ha tutte le ragione per presentarsi proprio in questo modo, grazie alle sue componenti hardware e grafiche.

Inoltre, anche quando si fa riferimento al suo ingombro, possiamo dire che sia veramente sottilissimo. Il design è pulito ed elegante. In più, se parliamo di notebook con schermi da 16”, possiamo dire che questo sia tra i più sottili e meno pesanti in circolazione. Infatti, il suo spessore è di 16 millimetri e pesa 1,8 chilogrammi.

Ed il MacBook da 16 pollici è più spesso ed anche molto più pesante. Passando alla tastiera, possiamo dire che somiglia molto al pc di casa Apple. I tasti sono ben spaziati ed anche il track pad ha ottime prestazioni ed è molto, ma molto scorrevole. Possiamo dire che tra i notebook Windows, questo, per tale caratteristica, si pone tra i migliori.

Ma noi vogliamo parlarvi un po’ di tutte le caratteristiche che fanno sì che tale dispositivo si ponga ai vertici di tutte le classifiche. Noi ce ne siamo innamorati sin da subito. Per tale motivo vi sviscereremo tutto ciò che c’è da sapere, dallo schermo al processore, dalla scheda grafica alle porte in dotazione fino al suo sistema operativo integrato.

Samsung Galaxy Book3 Ultra: un dispositivo straordinario che darà filo da torcere al suo rivale di casa Apple.

Vi diciamo subito che il display è un Dynamic AMOLED da 16” con risoluzione 3k dai colori davvero molto nitidi. Anche gli altoparlanti inseriti sono di ottima qualità e consentono una riproduzione alta e fedele di tutti i suoni e le frequenze. Quando parliamo di hardware, poi, si arriva proprio su vette davvero altissime.

Samsung Galaxy Book3 Ultra: il rivale del MacBook (web) – www.themagazinetech.com

Parliamo, infatti, di un Intel Core i9 13900H con 14 core e di una scheda video NVIDIA GeForce RTX 4070 Laptop. Ma le sorprese non finiscono mica qui! Infatti, troviamo la RAM da ben 32 GB e lo storage interno rappresentato da una SSD da ben 512GB. Dovete sapere, poi, che sulla scheda madre c’è un altro slot libero per fare un upgrade di storage.

Date le sue caratteristiche si presta a tutti gli utilizzi. E parliamo di quelli quotidiani per lavoro, per studio o anche solo per svago. Ma possono essere contenti anche tutti gli amanti del gaming, dato che non ha nulla da invidiare ai tantissimi pc gaming in giro. Insomma, è proprio un notebook da provare assolutamente. Non ve ne pentirete, anche se il prezzo è un po’ altino: è proposto, infatti, in vendita a 3499 euro.