Home » Apple, clienti furiosi: non si aspettavano questa decisione a tradimento I Tranquillo, c’è il trucco per aggirarla

Apple, clienti furiosi: non si aspettavano questa decisione a tradimento I Tranquillo, c’è il trucco per aggirarla

Una decisione improvvisa ha provocato dei problemi, ma c’è un trucco per risolverli (web) – www.themagazinetech.com

Quando si parla di Apple, tutti gli utenti ne sono praticamente affascinati e sono tantissimi quelli che decidono di migrare da Andorid.

Ebbene sì, sono tanti quelli che lo hanno fatto e lo faranno in futuro grazie a dispositivi da paura e sistemi operativi davvero fantastici. C’è da dire, però, che ultimamente anche gli utenti della Società di Cupertino si stanno lamentando per una decisione presa dall’azienda, praticamente, all’improvviso. Sono stati presi alla sprovvista.

E gli utenti si sono ritrovati con questa scelta sul groppone che li ha messi davvero in difficoltà. Ovviamente, non potevano non scattare le proteste. E dove mai potevano essere imbastite? Ovviamente sulle varie piattaforme social e, tra tutte, quelle in cui si è parlato maggiormente sono Twitter, e non poteva essere altrimenti, e Threads la nuovissima, neonata piattaforma di Meta antagonista del social di Elon Musk.

Dicevamo che questa decisione è stata presa all’improvviso dalla Apple nell’ottica di migliorare la fruizione dei suoi dispositivi. Queste erano le intenzioni della Società. purtroppo, però, non ha portato gli effetti sperati, anzi sono arrivate numerosissime problematiche. E tutte segnalate dai fruitori abituali dei dispositivi.

In particolare, sono i possessori di iPhone a lamentarsi maggiormente della problematica che ha come protagonista la tastiera. Se anche voi state riscontrando lo stesso problema, non dovreste allarmarvi. Anzi, potete stare più che tranquilli dato che c’è un trucco facilissimo e velocissimo che vi consentirà di risolvere il tutto senza fatica.

Apple, decisione improvvisa che ha creato problemi e posto ostacoli agli utenti: ecco come aggirarli definitivamente.

Con iOS 16 e, soprattutto, le release successivi, fino all’ultima arrivata che segnerà il cambio di guardia con il prossimo iOS 17, molti utenti stanno riscontrando dei seri problemi con l’utilizzo della tastiera di iPhone e iPad. In particolare, sono i possessori dei primi a protestare maggiormente per ciò che gli sta capitando da un po’ di tempo a questa parte.

Non c’è bisogno di urlare: c’è un trucco che fa al caso vostro (web) – www.themagazinetech.com

In pratica, Apple ha voluto migliorare la funzione di correzione automatica del testo che gli utenti scrivono durante le proprie conversazioni. Il problema, però, è che ciò che è stato implementato ultimamente, non ha avuto gli effetti desiderati. Anzi, è andato a complicare maggiormente la scrittura di un testo dato che la correzione era troppo aggressiva e gli utenti dovevano riscrivere il testo più e più volte.

Ma nessun problema, perché come abbiamo già accennato, il trucco per ovviare al problema esiste. A meno che non vogliate attendere iOS 17 e le correzioni che apporterà. Nel caso in cui abbiate fretta, vi basterà recarvi all’interno delle Impostazioni del vostro dispositivo e cliccare prima su Generali e, poi, su Tastiera. Arrivati qui, vi basterà disattivare la funzionalità Correzione automatica ed il gioco è fatto!