Home » Fallimento Spotify, gli utenti stanno fuggendo a gambe levate I Sono infuriati: succederà anche a te

Fallimento Spotify, gli utenti stanno fuggendo a gambe levate I Sono infuriati: succederà anche a te

Utenti infuriati con Spotify: il divorzio è vicino (web) – www.themagazinetech.com

Ci sono bruttissime notizie per tanti utenti che utilizzano Spotify, il servizio di streaming musicale che arriva direttamente dalla Svezia.

E sono oltre 530 milioni quelli che frequentano abitualmente la piattaforma. Questi sono dati aggiornati a luglio 2023, quindi sono freschissimi. Spotify ci fa compagnia sin dal 2006 e da quel momento, ne ha fatta di strada. Consente di ascoltare musica divisa per genere, artisti, album. Ma si possono ricercare anche in maniera diretta.

Ora, però, c’è una notizia davvero brutta che riguarda la piattaforma e che ha fatto infuriare la totalità degli utenti che sono pronti ad abbandonarla ed a tuffarsi in altri mondi che consentono lo streaming musicale. Ovviamente, come al solito, ci sono numerosissime proteste e tutte all’interno delle varie piattaforme social.

La più gettonata per gli sfoghi degli utenti è, come sempre, Twitter. Come ben sapete, Spotify ha sia la versione gratuita, sia quella a pagamento. Per quanto riguarda la versione free, gli utenti possono ascoltare in maniera illimitata tutti i brani presenti, ma devono “sopportare” un po’ di pubblicità durante lo streaming.

Quella a pagamento, la versione Premium, consente di ascoltare tutto ciò che si vuole e senza alcuna pubblicità. Inoltre, si può ascoltare in qualità migliore ed anche offline la propria musica preferita. Purtroppo, però, non è sempre tutto rose e fiori ed anche in questo caso ci sono delle problematiche che, al momento, sembrano insanabili.

Utenti e Spotify, frattura inguaribile: numerose proteste e minacce di abbandono.

Ebbene sì, questa frattura è proprio immedicabile, sanguinante. I rapporti tra la piattaforma di streaming musicale ed i suoi utenti si sono duramente incrinati dopo un annuncio fatto in un post sul suo blog ufficiale. E quest’ultimo riguarda gli abbonamenti premium. Come ben sappiamo ce ne sono 4 differenti. C’è il piano Individual che costa 10,99 euro al mese e si ha accesso a musica illimitata anche offline, senza pubblicità per un solo utente.

Utenti infuriati con Spotify: il divorzio è vicino (web) – www.themagazinetech.com

Poi, abbiamo il piano Duo a 14,99 euro al mese che serve per due account, il piano Family a 17,99 euro che include fino a 6 account ed il piano Student a 5,99 euro per un solo account. Ora, però, Spotify ha annunciato aumenti per tutti i piani Premium. Ecco perché gli utenti stanno protestando a gran voce e stanno abbandonando la piattaforma.

Alcuni, addirittura hanno anche pensato di ritornare a Apple Music a causa di questa avida decisione. Al momento, però, questi aumenti riguardano soltanto gli utenti che vivono nel Regno Unito e negli Stati Uniti d’America. Ma, come al solito, gli aumenti che arrivano in queste due nazioni, dopo poco tempo, arrivano anche in Europa ed in Italia.