Home » Smartwatch, il nuovo Apple Watch X è il nuovo lusso estremo I Novità incredibili anticipate dalla Mela

Smartwatch, il nuovo Apple Watch X è il nuovo lusso estremo I Novità incredibili anticipate dalla Mela

applewatch 1 smartworld
Apple Watch X – TheMagazineTech

Durante gli ultimi 20 anni abbiamo assistito a numerosissimi progressi dal punto di vista tecnologico, che hanno stravolto nel bene e nel male le nostre vite e il nostro vissuto quotidiano.

Pensiamo ad esempio all’avvento di internet, così come quello degli smartphone (che hanno fatto di internet il loro punto di forza), dei tablet e infine degli smartwatch, dei dispositivi davvero utili nella vita di tutti giorni, soprattutto per tenere costantemente monitorati i propri parametri vitali, nel corso di una sessione di allenamento o di jogging.

In tal senso ricordiamo alcuni dei rappresentanti principali di questa categoria, vale a dire rispettivamente Apple Watch e Samsung Galaxy Watch, che potremmo definire come i veri top di gamma di quest’ultima. Oggi in particolare andremo a concentrarci su Apple Watch, dal momento che potrebbero essere in arrivo delle interessanti novità: scopriamo insieme di cosa si tratta.

Un nuovo modello in arrivo

Nello specifico oggi vi parliamo di Apple Watch X, ovvero un modello che verrà realizzato in occasione del decimo anniversario di Apple Watch. Il dispositivo in questione verrà lanciato presumibilmente a cavallo tra il 2024 e il 2025, e andrà a implementare tantissime caratteristiche interessanti.

In base alle più recenti voci di corridoio, Apple Watch X imprenterà uno schermo MicroLED, in modo tale da restituire colori ben più brillanti e luminosi rispetto al passato, in cui venivano (e vengono tutt’ora) montati degli schermi OLED, oltre a un nuovo sistema di monitoraggio per la pressione sanguigna, così da tenerla controllata nel corso dell’intera giornata. Altre modifiche andranno a riguardare il design dell’Apple Watch, con un case molto più snellito rispetto ai precedenti modelli.

apple watch 2 ispazio
Apple Watch X – TheMagazineTech

Il futuro di Apple Watch

Ricordiamo infatti che Apple rilascio il primo Apple Watch nell’ormai lontano 2015, facendo poi uscire rispettivamente un nuovo modello del suo dispositivo wearable ogni anno, all’incirca. Per il resto, Apple sta pianificando l’uscita di Apple Watch 9 per settembre, con una presentazione che accadrà verosimilmente nel corso delle prossime setttimane, immediatamente precedenti al lancio.

Al momento si sa ancora poco di questo dispositivo, che presenterà sicuramente delle nuove caratteristiche e funzionalità rispetto ai modelli lanciati negli scorsi anni, sebbene probabilmente il “passo in avanti” non sarà così significativo e lampante come è avvenuto nel corso del passato, motivo per il quale vi consigliamo di aspettare ancora un anno per un eventuale aggiornamento del vostro dispositivo indossabile. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte della stessa Apple, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.