Home » Bancomat, se ti succede non farlo mai: finisci nei guai I Ti sembra una cosa da poco, ti rovina

Bancomat, se ti succede non farlo mai: finisci nei guai I Ti sembra una cosa da poco, ti rovina

bank 1 skytg24
Bank of Ireland – TheMagazineTech

Internet, come abbiamo ormai ribadito più e più volte, ha portato a non pochi cambiamenti che si sono riflettuti anche a livello del sistema economico.

Se infatti fino ad anni fa si utilizzava fondamentalmente il denaro in contanti, ad oggi non è esattamente così, e ci si è spostati sempre più a favore dell’utilizzo delle carte di credito e delle carte di debito. Ciò ha portato anche a delle ripercussioni “fisiche”, se così possiamo definirle, a livello di tutta Italia. Abbiamo ormai larga testimonianza di ciò che sta accadendo all’interno del territorio italiano, in particolare per quel che riguarda le filiali bancarie e gli sportelli Bancomat.

Nel corso degli anni, infatti, stiamo progressivamente assistendo a una netta riduzione del numero di sportelli Bancomat, soprattutto nel meridione e in generale nei paesini più piccoli. Questo ha chiaramente portato a non poche difficoltà, in particolare per quanto riguarda le persone più anziane, che si sono dunque ritrovate costrette a dover percorrere decine e decine (se non di più) di kilometri in maniera tale da poter prelevare denaro in contanti, dal momento che sono generalmente poco avvezzi all’utilizzo di sistemi di pagamento elettronici.

Assalto agli sportelli

In particolare sarebbe successo un fatto molto curioso che riguarda proprio i Bancomat e gli sportelli bancari: scopriamo insieme di cosa si tratta. In particolare alcuni sportelli di Bank of Ireland sarebbero recentemente andati in tilt, e sarebbero dunque stati presi d’assalto da decine e decine di persone nel corso della notte, anche a seguito della diffusione della notizia sui principali social network. A tutti gli assalitori è stato infatti concesso il prelievo di denaro in contanti, anche per coloro che non avevano denaro sul loro conto corrente.

A prender parola è stata poi la stessa Bank of Ireland, la quale ha dichiarato che si è verificato un errore di sistema che mandato tutto in tilt, includendo in questo caso anche i servizi di online banking e di app mobile.

bank 2 skytg24
Bank of Ireland – TheMagazineTech

Una banca in tilt

Ciò ha purtroppo permesso a migliaia di clienti di poter prelevare senza problemi, anche nel caso in cui il loro conto corrente fosse in rosso, quindi teoricamente non disponibile ad erogare denaro in contanti, data l’assenza di liquidità.

Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte della stessa Bank of Ireland in merito alla risoluzione di questa gravosa problematica, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime ore o giorni.