Netflix, tutti vorrebbero farlo ma è illegale: con questo trucchetto non ti beccano più I Continui a fregarli
Netflix è, senza ombra di dubbio alcuna, tra le piattaforme che offrono contenuti on demand quella più di successo ed utilizzata al mondo.
Ciò è dovuto al duro lavoro svolto da tutte le componenti del colosso americano sin dalla sua nascita. Conosciamo tutti la quantità e la bontà dei contenuti offerti in piattaforma, compresi i titoli originali. Nonostante ciò, nell’ultimo periodo è stata al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica, in maniera alquanto negativa.
Sappiamo tutti le vicissitudini degli utenti che condividevano password ed account. Netflix ha vietato questa pratica e molti sono stati gli utenti costretti a dover sottoscrivere un nuovo abbonamento. Per non parlare, poi, delle serie tv che sono state tolte dal palinsesto nonostante una buona dose di successo tra il pubblico.
Queste, però, hanno disatteso le aspettative dell’azienda. Ed a nulla sono valse le proteste degli utenti in entrambi i casi. Inoltre, c’è da dire che sono tanti i fruitori della piattaforma che hanno visto calare e non di poco la qualità dei contenuti originali proposti da Netflix. Ed anche questa è diventata fonte di dissenso e di reclami.
Detto ciò, bisogna dire che sono tantissimi gli utenti che, non avendo sottoscritto un abbonamento che permette di scaricare i contenuti sui propri device, stanno ricorrendo a un metodo fai da te. Bisogna sapere, però, che tale escamotage è illegale. In pratica, avviano la registrazione dello schermo mentre si visionano i contenuti in modo da poterli tenere e visionare anche offline. Noi siamo qui per svelarvi un trucchetto per non farvi beccare.
Netflix e cattura dello schermo: è illegale ma con questo trucchetto fregherete tutti.
Ebbene sì, dovete sapere che tale pratica, ampiamente diffusa, soprattutto nell’ultimo periodo è illegale. Non è possibile farlo! Rischiate davvero grosso. Tuttavia, c’è un trucchetto fantastico che vi libererà da eventuali problemi a voi ed al vostro account. Potrete metterlo in pratica sia da Pc che da smartphone. Iniziamo dal Pc.
Se avete un Pc Windows, scaricate EaseUS RecExperts, un programmino che vi consentirà di registrare facilmente quello che visionate in una finestra specifica del browser, premendo solo il tasto “Rec“. Se, invece, siete in possesso di un Mac, la soluzione ce l’avete in casa. Infatti, in MacOS è presente QuickTime Player. Apritelo, cliccate su Registra schermo e vi basterà premere su “Rec” per registrare.
Passiamo, ora, agli smartphone, sia Android che iOS. In entrambi i casi, basterà aprire il centro di controllo ed avviare la registrazione. Sono tutti e tre metodi validissimi per non incappare in spiacevoli conseguenze dovute alla mancanza, da parte vostra di un abbonamento alla piattaforma o nel caso in cui vogliate condividere in rete queste registrazioni.