Home » Dazn, ancora rincari: vedere la serie A ti costerà il 33% in più di un anno fa I I tifosi sono infuriati

Dazn, ancora rincari: vedere la serie A ti costerà il 33% in più di un anno fa I I tifosi sono infuriati

Dazn annuncia aumenti nel 2023 – themagazinetech

Rincari anche per Dazn, lo streaming si fa pagare di più, aumenti fino al 33% in più: i tifosi si fanno sentire sui social e nei forum 

Ancora rincari, questa volta su Dazn, la piattaforma dello streaming si accoda a Netflix, Amazon e Disney+. Anche il calcio negli ultimi anni è diventato a pagamento, prima con l’esclusiva Sky, poi passando a Dazn con un 33% in più. Il problema è che, come in tutti gli altri settori, anche in quello dello streaming è diventato necessario aumentare i prezzi.

Ad aprire la strada è stato Netflix, il colosso del mondo dello streaming, che già da diversi mesi ha deciso di aumentare tutti gli abbonamenti e di eliminare la possibilità di condivisione dell’account. A seguirlo anche Amazon con Prime video e Disney+ e ora arriva la notizia da parte di Dazn. Considerando che si tratta di streaming sportivo, è chiaro che i tifosi hanno preso molto male la notizia.

“Il calcio non è più lo sport di tutti”, ha per esempio sottolineato uno dei tantissimi utenti di Twitter che mette alla fine del suo pensiero l’hashtag #disdettaDazn, sottolineando l’intenzione di eliminare il contratto. Si tratta solo di uno dei tanti clienti della piattaforma insoddisfatti dell’aumento de prezzi.

Dazn rincara i prezzi: 299 euro per l’abbonamento annuale in un’unica soluzione, questa l’offerta più bassa sull’abbonamento

Una strategia insomma per nulla condivisa dai tifosi e che ora rischia di rivoltarsi contro la piattaforma. 40,99 euro al mese per l’abbonamento mensile, questi i nuovi costi, che poi scenderanno a 30,99 euro al mese nel caso in cui si scegliesse l’abbonamento annuale da pagare in 12 rate. Poi 299 euro per l’abbonamento annuale da pagare in un’unica soluzione.

Con il piano Standard restano registrabili all’app Dazn fino a 6 dispositivi e sarà possibile guardare i contenuti in contemporanea solo su due dispositivi e solo se connessi alla stessa rete Internet. Ciò significa he nel caso in cui si volesse invece vedere contenuti in contemporanea su reti internet diverse, allora si dovrà passare al piano Plus che prevede prezzi ben più alti (questo sempre per evitare di far condividere l’account per risparmio).

DAZN- themagazinetech.com

I nuovi prezzi per l’account condiviso di Dazn, l’abbonamento Plus è ancora più costoso

55,99 euro al mese per l’abbonamento mensile. 45,99 euro per l’abbonamento annuale da pagare in 12 rate e 449 euro per l’abbonamento annuale da pagare in un’unica soluzione. Al momento lo switch sugli abbonamenti sembra restare questo, ora c’è da capire se le polemiche avranno influenza sulle decisioni dell’azienda oppure se alla fine i tifosi dovranno scegliere se accontentarsi degli aumenti oppure disdire.