Home » Google Photos, la nuova funzione per avere una cartella super segreta I Tanti ci mettono le foto piccanti

Google Photos, la nuova funzione per avere una cartella super segreta I Tanti ci mettono le foto piccanti

google 1 salvatore
Google Photos

Nel corso di tutti questi anni, sono stati tantissimi i sistemi di archiviazione disponibili in cloud per poter collezionare e “stoccare” le nostre foto, i nostri video e più in generale tutti i nostri file, che siano documenti universitari, documenti di lavoro e chi ne ha più ne metta.

Pensiamo ad esempio ad Amazon Photos, un servizio incluso all’interno di Amazon Prime, grazie al quale potrai archiviare tutte le foto che vuoi (con spazio illimitato) e a qualsiasi dimensione tu preferisca. Grazie all’apposita app (scaricabile per entrambi i sistemi operativi mobile in maniera completamente gratuita, rispettivamente iOS e Android) puoi accedervi facilmente e senza problemi, in modo da salvarle, condividerle sui tuoi social network o addirittura svilupparle e stamparle su un supporto cartaceo o fotografico.

Nel caso di tutti gli abbonati ad Amazon Prime, essi hanno a disposizione ben 5 GB totali per poter archiviare le proprie foto, riuscendo così a collezionare centinaia (se non migliaia) di foto all’interno di un posto unico e facilmente raggiungibile.

La proposta di Google

C’è poi il servizio proposto da Google, vale a dire Google Photos, che invece consente fino a 15 GB di archiviazione totale in modo completamente gratuito, per ogni utente iscritto a Gmail, andando a comprendere in questo caso foto, video e altri file a tua completa discrezione, grazie anche alla recente tutela della privacy che permette di aumentare ulteriormente la propria sicurezza online.

In particolare di recente Google avrebbe introdotto una funzionalità davvero molto interessante, che potrebbe far la gioia di moltissimi utenti in tutto il mondo. Questa nuova funzionalità è riservata nella fattispecie agli utenti possessori di un iPhone: a partire da questi giorni, infatti, gli utenti che fanno uso di Google Photos in versione mobile hanno la possibilità di far uso di una cartella segreta.

google 2 macrumors
Cartella segreta di Google Photos – TheMagazineTech

La cartella segreta

Così facendo è possibile raccogliere il proprio materiale più intimo, come ad esempio le proprie foto piccanti e quant’altro, offrendo in questo modo il massimo livello di sicurezza possibile. Sappiamo bene infatti quanto si sia diffusa l’usanza da parte degli hacker di violare migliaia e migliaia di account Gmail, e in questi casi è sempre bene tutelarsi in questo modo.

Al momento non sappiamo ancora quando la cartella segreta arriverà anche su Android, ma siamo certi che sbarcherà prossimamente anche su questo sistema operativo. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti in merito a questo servizio da parte di Google, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.