Home » Honor, dalla Cina arriva lo smartphone-borsetta da donna: Idea geniale o follia? Le foto in anteprima

Honor, dalla Cina arriva lo smartphone-borsetta da donna: Idea geniale o follia? Le foto in anteprima

honor 1 dailymail
Smartphone di Honor – TheMagazineTech

Nel corso degli ultimi vent’anni, il cambiamento a livello del settore tecnologico è stato davvero consistente e rilevante.

Pensiamo per esempio all’avvento di internet, che ha irrimediabilmente impattato sulle nostre vite, stravolgendo il nostro vivere quotidiano grazie alla sua successiva diffusione sempre più capillare. Internet a sua volta ha portato a numerosi cambiamenti che hanno impattato, come per esempio l’introduzione dei social network, capitanati da colossi come per esempio Facebook, Instagram, Twitter e infine Tik Tok per le fasce di popolazione più giovane.

Oltre a questo ricordiamo anche un grande cambiamento a livello dell’intrattenimento audiovisivo, con il recente e grandissimo successo delle principali piattaforme di streaming, tra le quali ricordiamo in particolare Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus. Paramount Plus e infine Apple TV+, che hanno letteralmente soppiantato i vecchi sistemi di videonoleggio in voga fino ad allora, cui in particolare Blockbuster, facendo della connessione a internet il loro punto di forza su cui scommettere.

Un nuovo dispositivo all’orizzonte

Un altro grande passo in avanti è stato poi rappresentato dagli smartphone, che nel giro di pochissimi anni hanno venduto milioni e milioni di unità in tutto il mondo. Siamo tendenzialmente soliti suddividere gli smartphone in tre grandi categorie, partendo dai cosiddetti top di gamma, capitanati negli ultimi mesi da dispositivi come iPhone 14 Pro e Samsung Galaxy S23, seguiti subito dopo dagli smartphone di fascia media, ideali per chi cerca un buon compromesso tra la qualità e le prestazioni del dispositivo stesso. Arriviamo infine agli smartphone di fascia bassa, ideali soprattutto per chi intende risparmiare a fronte di un dispositivo generalmente di scarsa qualità.

Al di là di tutte le categorie, la compagnia produttrice cinese Honor avrebbe recentemente svelato uno smartphone che ricalca moltissimo le forme di una borsetta per donne. Si tratterebbe nella fattispecie di uno smartphone foldable, una linea di dispositivi che come ben sappiamo (grazie ai recenti Galaxy Z Flip e Motorola Razr) stanno riscuotendo un enorme successo all’interno del mercato mondiale, registrando enormi vendite.

honor 2 dailymail
Smartphone di Honor – TheMagazineTech

 

I retroscena

Honor avrebbe rivelato questo concept device, il cui nome è Honor V Purse, nel corso di una conferenza intitolata “Unfold Tomorrow”, in occasione dell‘IFA 2023 di Berlino.

Al momento non conosciamo ulteriori dettagli riguardo a questo nuovo smartphone pieghevole, né se effettivamente verrà lanciato sul mercato con una versione definitiva: questa però potrebbe rappresentare davvero un ottima fonte di guadagno, sia per i principali brand di lusso (come potrebbero essere benissimo Louis Vuitton o Prada) sia per le compagnie produttrici di smartphone con cui i brand potrebbero stringere collaborazioni, quali ad esempio Apple e Samsung. non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.