Home » Google il prossimo mese toglierà di mezzo questa popolarissima app I Cambierà il modo in cui usi il telefono

Google il prossimo mese toglierà di mezzo questa popolarissima app I Cambierà il modo in cui usi il telefono

Google: addio a questa app (web) – www.themagazinetech.com

Ci sono bruttissime notizie per tutti gli utenti del colosso tech americano Google che già sono sul piede di guerra e stanno protestando.

E lo stanno facendo a gran voce. Possiamo dire che hanno ragione, dato che le voci che girano non sono affatto confortanti. Riguardano, in particolare, un’applicazione del mondo Google che, a breve, verrà letteralmente fatta fuori. L’azienda americana la toglierà definitivamente e gli utenti non potranno più utilizzarla.

E c’è da dire che è anche molto, ma molto popolare e sono tantissimi gli utenti che ne utilizzano i servigi. Facciamo un po’ di chiarezza ed iniziamo a capire quando non si vedrà più in giro questa applicazione. Il mese incriminato è quello di ottobre. Quindi, si parla di pochissimo tempo. Il giorno da cerchiare in rosso per dire addio all’App è il prossimo 5 ottobre.

Ebbene sì, manca davvero poco, meno di un mese e c’è pochissimo da poter fare. La decisione è stata presa e il gigante di Mountain View non tornerà affatto indietro, nonostante le proteste vibranti sostenute, di quanti, in questi giorni sono già venuti a conoscenza della notizia bruttissima che li riguarda molto, ma molto da vicino.

Fatta chiarezza sulla data dell’addio, ecco che non ci resta che capire quale sia questa applicazione che ha vita breve. Siamo sicuri che, una volta conosciuto il suo nome, ne resterete attoniti poiché eravate anche voi tra gli utilizzatori abituali. Vediamo, allora, insieme di quale app del mondo variegato Google si tratta.

App Google addio: dal prossimo 5 ottobre cambierà tutto.

Ad essere interessati dalla soppressione di questa applicazione sono tutti gli utenti Android TV. In particolare, l’App oggetto di chiusura è Google Play Film. Purtroppo sì, questa applicazione non sarà più nelle disponibilità degli utenti. Questa App, come noto, consentiva l’acquisto o il noleggio di film su Android TV.

Google TV (web) – www.themagazinetech.com

Ora, dal prossimo mese, tutto questo non sarà affatto possibile. Certo, già non era più disponibile per gli smartphone dato che si era trasformata in Google TV, ma ancora reggeva su Android TV. Google, però, ha deciso di tagliare anche quest’ultima possibilità per i suoi utenti, ma lascerà che questi possano acquistare o noleggiare film dal negozio di Google TV.

Molti sono gli utenti che si stanno dannando per questa scelta infausta della società americana. Mentre sono tantissimi coloro i quali gioiscono. Sì, perché possedendo dispositivi di ultima generazione come i Chromecast, non hanno affatto bisogno di questa applicazione. Infatti, su questi ultimi, è presente, come sugli smartphone, Google TV.