Home » Netflix addio: c’è una nuova piattaforma streaming con 30mila film I Sono tutti gratis

Netflix addio: c’è una nuova piattaforma streaming con 30mila film I Sono tutti gratis

kanopy 1 ilsole24ore
Addio a Netflix? – TheMagazineTech

Durante gli ultimi 20 anni sono stati innumerevoli i cambiamenti dal punto di vista tecnologico che si sono lentamente insinuati all’interno delle nostre vite quotidiane.

Il protagonista di tutti questi grandi cambiamenti è stato indubbiamente internet, arrivata verso la fine degli anni ’90 e poi diffusasi nei primi anni 2000, dapprima con la connessione ADSL e in un secondo momento con la fibra ottica, migliorando ulteriormente la velocità in termini di download e upload.

Tra i grandi cambiamenti che internet ha apportato a sua volta ricordiamo in particolar modo il cambiamento che è avvenuto per quanto riguarda il sistema dei pagamenti: se infatti dapprima utilizzavamo il denaro in contanti in maniera preponderante, ad oggi la situazione non è più così, e abbiamo virato a favore dei pagamenti elettronici, garantiti in questo caso dall’uso delle carte di credito e delle carte di debito, eventualmente associate ad un conto corrente di riferimento.

La fine di Netflix?

Oltre a questo ricordiamo poi l’avvento delle principali piattaforme di streaming, che nel giro di pochissimo tempo sono state in grado di soppiantare i vecchi sistemi di videonoleggio, riuscendo a offrire un ampissimo catalogo di serie TV e film dietro ovviamente il pagamento di un canone mensile o annuale.

Tra le principali piattaforme di streaming ricordiamo in particolare Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Paramount Channel, Apple TV+ e chi ne ha più ne metta, che ad oggi contano milioni e milioni di utenti al loro seguito. Sembra però che ci sia una nuova piattaforma all’orizzonte, che promette di minacciare quello che è quasi un monopolio, rappresentato da Netflix e dalle altre piattaforme di maggior successo, soprattutto a seguito della recente novità della stessa Netflix di impedire la condivisione del proprio account, diminuendo così i propri utenti attivi.

kanopy 2 yakima
Kanopy – TheMagazineTech

Nuova piattaforma in arrivo

La piattaforma in questione si chiama Kanopy, è un servizio di streaming specializzato soprattutto sul cinema indie e i film provenienti dall’estero. Tra i film principali presenti su questa piattaforma potete trovare delle vere e proprie perle del cinema, del calibro di Donnie Darko o il più recente Parasite. Oltre a questo presenta anche diversi programmi per bambini e favole da raccontare per andare a letto.

Possibile perfino registrarsi e utilizzarla in maniera completamente gratuita, nel caso in cui voi siate studenti o professori universitari, e questo permette di risparmiare un bel po’ rispetto alle piattaforme di streaming concorrenti che richiedono un pagamento mensile o annuale. L’app è disponibile rispettivamente su Apple TV, AndroidTV, Amazon Fire e Google Chromecast, per chi fosse eventualmente interessato.