Home » Asciugare i panni in casa: senza cattivi odori e in poco tempo I Cinque consigli delle lavandaie

Asciugare i panni in casa: senza cattivi odori e in poco tempo I Cinque consigli delle lavandaie

I cinque consigli delle lavandaie per asciugare il bucato – www.themagazinetech.com

E’ in arrivo la stagione più fredda dell’anno, l’inverno, con le sue temperature gelide, la pioggia e le giornate molto, ma molto più corte.

Sì, lo sappiamo, prima di questa c’é l’autunno. Ma poco importa, dato che la pioggia ci sarà comunque. Ed inizia così il calvario di tutte quelle famiglie che non hanno un’asciugatrice in casa e sono costrette ad asciugare i panni in uno degli ambienti dell’abitazione. E’ una vera e propria tortura, visto che, molto spesso, si finisce con avere indumenti maleodoranti.

Da un lato, non avere l’asciugatrice potrebbe risultare essere qualcosa di positivo. Sì, perché si tratta pur sempre di un dispositivo energivoro nonostante il suo aiuto notevole in casa. Dall’altro lato, però, c’é da dire che senza di essa, nascono numerosissimi problemi quando bisogna asciugare il bucato e il tempo è piovoso ed umido.

C’é, però, un’altra via di uscita. E questa è rappresentata dai consigli di persone molto, ma molto esperte. Si sono riunite, consultate e, alla fine, hanno diramato ben cinque consigli utilissimi per ottenere un’asciugatura di indumenti e biancheria molto veloce e senza intoppi. Grazie a questi consigli, infatti, avrete tutto asciutto, pulito e profumato.

Addio a cattivi odori dai panni: grazie ai consigli delle lavandaie tornerete a sorridere.

Può sembrare strano, perché si tratta di un dispositivo ampiamente utilizzato in estate, ma dovete assolutamente fidarvi. Infatti, il primo consiglio riguarda l’uso del ventilatore. Sì, avete capito benissimo. Ponete il bucato sullo stendibiancheria e puntate un ventilatore su questi. Si asciugheranno in un baleno e non perderanno freschezza ed odori.

L’altro consiglio prevede l’utilizzo del calore. Sì, ma di quello prodotto da un comune ferro da stiro. Basta mettere tutto il bucato su di un piano e coprirlo con asciugamani puliti. Fatto ciò, dovrete passare il calore su di essi. in questo modo, il bucato si asciugherà e l’umidità sarà assorbita dagli asciugamani. Semplice, non è vero?

I cinque consigli delle lavandaie per asciugare il bucato – www.themagazinetech.com

Il terzo consiglio vede come protagoniste le piastre per i capelli, ma impostate a 180°. Oltre ad asciugare i vestiti, faranno scomparire tutte le pieghe. Se, poi, nella vostra abitazione siete in possesso di un deumidificatore, allora avete fatto Bingo! Basterà stendere il bucato sullo stendibiancheria e posizionare nelle vicinanze, avviandolo, il deumidificatore.

L’ultimo consiglio, invece, vede la realizzazione di uno stendibiancheria fai da te. Dopo averlo realizzato, bisognerà posizionarlo in un posto maggiormente ventilato o caldo della casa. Inoltre, è possibile anche metterlo accanto ai termosifoni. Questi sono i 5 consigli delle lavandaie che vi consentiranno di asciugare il bucato in casa velocemente e senza spiacevoli conseguenze.