Home » Apirapolvere, se continui a usarla come hai fatto finora la bolletta di impenna I Il trucco ti salva dalla mazzata

Apirapolvere, se continui a usarla come hai fatto finora la bolletta di impenna I Il trucco ti salva dalla mazzata

aspirapolvere
Aspirapolvere – TheMagazineTech

Al giorno d’oggi purtroppo ci ritroviamo nel bel mezzo di una grandissima crisi economica e dell’energia, che sta coinvolgendo tutta l’Europa.

Questa situazione ebbe purtroppo inizio lo scorso anno, più precisamente a febbraio in concomitanza dei primi conflitti scoppiati in Ucraina, che si sono trascinati dietro di sé delle importanti e significative conseguenze dal punto di vista economico ed energetico.

Pensiamo in primis all’aumento incontrollato del costo di determinati prodotti alimentari che proprio a causa dei conflitti in Ucraina sono diventati difficilmente reperibili, come nel caso dell’olio di semi di arachidi e la farina di grano 00, che hanno portato ad una vera e propria inflazione a livello del settore alimentare in generale.

Gli interventi in Europa

Oltre a questo ricordiamo poi gli aumenti incontrollati che si sono verificati anche a livello del costo dell’energia in entrambe le sue forme, rispettivamente energia energia elettrica e gas metano. Tali rialzi in particolare hanno praticamente costretto le principali compagnie fornitrici d’energia (tra cui menzioniamo in particolare Enel Energia, nel caso del territorio italiano) ad aumentare di pari passo il costo delle loro bollette mensili dell’energia, e questo ha chiaramente portato a dei chiari disagi per gran parte dei cittadini europei.

In questo clima di assoluta incertezza e difficoltà, fortunatamente non possiamo di certo lamentarci del tempestivo intervento dei principali governi europei, che si sono immediatamente attivati per venire incontro alle fasce di popolazione più deboli e bisognose d’aiuto. Nel caso specifico del governo italiano, per esempio, ricordiamo in particolar modo il bonus energia da 150 euro che si possono detrarre senza problemi dal costo delle bollette dell’energia, unitamente a tutte le agevolazioni e detrazioni fiscali previste per l’acquisto di elettrodomestici di nuova generazione. Questi ultimi sono infatti caratterizzati da un’alta classe d’efficienza energetica, e dati i consumi ridotti permettono dunque di risparmiare un bel po’ rispetto agli elettrodomestici di un tempo.

aspirapolvere 2
Aspirapolvere – TheMagazineTech

Consigli utili

Purtroppo tutto ciò non si è rivelato sufficiente per tantissime famiglie italiane, che tutt’oggi faticano ad arrivare alla fine del mese. Ecco dunque che abbiamo deciso di fornirvi qualche consiglio per risparmiare nei consumi di energia elettrica, e avere un considerevole risparmio alla fine del mese.

In particolare ci concentreremo sull’aspirapolvere, che rappresenta ad ogni uno degli elettrodomestici maggiormente utilizzati all’interno dell’ambiente domestico. Purtroppo l’aspirapolvere tradizionale consuma tantissimo, ma c’è una soluzione: vi consigliamo in questo caso di utilizzarlo preferibilmente all’interno delle fasce orarie in cui l’energia elettrica costa di meno, ovvero durante la sera e nei weekend. In alternativa vi raccomandiamo l’utilizzo dell’aspirapolvere a vapore, che permette di igienizzare e pulire l’ambiente di casa nel giro di una sola passata, riuscendo ad eliminare i microbi grazie alle alte temperature e permettendo di ammortizzare le bollette, dato il ridotto tempo di utilizzo.