Smartphone, queste tre app fanno surriscaldare il telefono I Lo butti dopo una settimana
Quando si utilizzano gli smartphone in possesso c’é qualcosa a cui non si da il giusto peso, ma che finisce col danneggiare il dispositivo.
Ormai se ne fa un uso smodato di questi device. Lo si porta sempre dietro. A farla da padrone, dopo le chiamate ed i messaggi, sono tutte le applicazioni che gli utenti scaricano ed installano sul proprio smartphone. Su tutte, quelle maggiormente utilizzate sono le varie piattaforme social, come Facebook, TikTok, Instagram o X, sorta dalle ceneri di Twitter.
Ma sono molto apprezzate anche le piattaforme di messaggistica istantanea, WhatsApp e Telegram su tutte. Certo, non ci sono soltanto queste due categorie di applicazioni. C’é un mondo enorme che può essere scaricato direttamente dai vari App Store in giro. Parliamo di piattaforme che consentono la riproduzione di brani musicali o film e serie tv.
Ma anche di giochi e applicazioni che consentono la navigazione. Insomma, c’é di tutto e di più. Ogni applicazione che si scarica sul proprio device, però, ha due conseguenze che possono risultare anche nefaste. Innanzitutto, occupano spazio in memoria e si finisce con averne sempre meno per foto e video della vita quotidiana.
La seconda conseguenza, poi, riguarda la batteria. Questa, a lunga andare, finirà con lo scaricarsi sempre più velocemente. Ci sarà bisogno di sostituirla per far sì che lo smartphone possa funzionare al meglio. Purtroppo, però, poi capita che ci siano delle applicazioni che risultino maggiormente dannose. Portano al surriscaldamento del device e si è costretti a buttarlo dopo pochissimo tempo, solo una settimana.
Ecco le tre applicazioni che rendono bollente lo smartphone e si finisce col doverlo buttare.
Ebbene sì, avete capito benissimo. Bisogna prestare moltissima attenzione a queste applicazioni. Pensate che molti utenti hanno registrato una temperatura che superava i 40° centigradi. Tra queste tre App c’é una piattaforma social ampiamente utilizzata dagli utenti per condividere le proprie emozioni attraverso foto e video. Parliamo, ovviamente di Instagram.
L’altra applicazione in questione è Uber. L’ultima, invece è un gioco che si chiama Asphalt 9. E’ un gioco che permette agli utenti di personalizzare le proprie auto e di gareggiare con queste ultime. Insomma, si tratta di applicazioni molto utilizzate dai possessori di smartphone. Ma i problemi maggiori sono stati segnalati da una determinata categoria di utenti.
Parliamo dei possessori di iPhone 15, gli smartphone Apple arrivati da pochissimo. Sono state tantissime le segnalazioni in merito e la società di Cupertino, al solito le ha subito prese in considerazione. Ha rilasciato, così un aggiornamento che andrà a risolvere il problema riscontrato dai suoi utenti e che se non risolto avrà conseguenze nefaste per gli iPhone.