Bancomat, c’è un tasto segreto: se lo premi quando prelevi succede una cosa assurda I Resti senza parole
Nonostante ci sia in atto una vera e propria rivoluzione digitale a livello bancario, sono ancora molti gli utenti ancorati al contante.
Questi ultimi hanno serie difficoltà a sposare la tecnologia anche per paura delle truffe. Ciò che non tengono in conto è che le truffe, i raggiri, possono capitare anche mentre si è all’interno degli sportelli bancomat. Inoltre, sono praticamente all’oscuro di un tasto segreto che, se premuto quando si preleva, avvia qualcosa di impensabile.
Ma andiamo per gradi. Come ben sapete, le politiche aziendali di cui abbiamo dato cenno, stanno portando alla chiusura delle filiali fisiche sui territorio e degli sportelli bancomat. E’ una situazione generalizzata che riguarda tutti gli Istituti Bancari e che sta creando numerosissimi disagi a tutti i risparmiatori italiani.
Pensate che sono ormai 5 milioni quelli che sono rimasti orfani, nella loro località di residenza, di questi presidi bancari. Nonostante ciò, come abbiamo accennato in precedenza, sono tantissimi gli utenti che percorrono molti chilometri in auto pur di prelevare il denaro contante che serve per le commissioni da effettuare.
E non importa loro di pagare commissioni sui prelievi che sono anche alte. Fatta questa premessa, c’é da dire che, nonostante un utilizzo massivo di questi dispositivi, sono ancora pochi coloro i quali li conoscono a fondo, pienamente. Per questo motivo, vogliamo mettervi a conoscenza di un tasto segreto e magico che cambierà il modo di prelevare agli ATM.
Sportelli Bancomat: il tasto sconosciuto che fa qualcosa di magico!
Si tratta di una funzionalità aggiuntiva volta alla tutela della sicurezza degli utenti e, ovviamente, dei loro soldi conservati all’interno dei conti correnti. Dovete sapere, però, che non tutti gli sportelli bancomat presenti ne sono dotati. Solo 7 mila di questi possono annoverare tra le loro fila questo pulsante davvero magico e sorprendente. Ma capiamo di cosa si tratta.
Innanzitutto, vi diciamo che è prerogativa esclusiva degli ATM di Poste Italiane. In pratica, quando ci si reca presso uno sportello Postamat in giro per l’Italia, si potrà prelevare senza la carta associata al conto corrente. Sì, avete capito benissimo. Il tasto in questione è il “tasto 9“. Una volta premuto, si potrà procedere al prelievo di contante direttamente con il proprio smartphone.
Ovviamente, il tutto avverrà tramite l’applicazione di Poste Italiane. E’ una funzionalità straordinaria che consente anche di ottenere quel pizzico di sicurezza in più all’interno degli sportelli utilizzati. In questo modo, nessuno potrà più clonare la carta ed ottenere informazioni riguardanti il suo Pin. Insomma, si potrà dire addio ai truffatori!