Wi-Fi, il trucco dei 30 centimetri: lo spiega il tecnico internet I La connessione corre come un razzo
La connessione Wi-Fi di casa è di fondamentale importanza, soprattutto in questo periodo in cui ancora molti lavorano in smart working.
Certo, gli utenti non utilizzano i suoi servigi soltanto per lavoro. Ci sono tantissimi dispositivi smart in casa, ad esempio, che hanno necessità che la connessione internet presente nell’abitazione sia veloce e potente. E, poi, come non menzionare lo svago. Tantissimi, ad esempio, sfruttano il Wi-Fi per visionare i contenuti offerti dalle varie piattaforme on demand.
Ad esempio, troviamo Netflix, Dazn, Prime Video. Insomma, gli utilizzi sono svariati. E, molto spesso, si utilizza questa connessione in casa per fare sì che i dati Internet compresi nel bundle dell’offerta sottoscritta non terminino velocemente. Purtroppo, però, capita che la connessione risulti lenta e poco stabile.
Abbiamo avuto modo di vedere che uno dei motivi che causano queste problematiche riguardi il router e la sua posizione. Contestualmente abbiamo svelato alcuni trucchetti per risolvere il tutto. Questi passano dalla posizione al centro dell’abitazione senza ostacoli dinanzi fino all’allontanamento del dispositivo da elettrodomestici ed oggetti che possono interferire e non poco con il segnale prodotto dal router.
Dovete sapere, però, che c’è un altro trucchetto davvero molto importante che può fare sì che la vostra connessione risulti nuovamente veloce come un razzo. È molto semplice da mettere in pratica ed anche facilissimo. È stato svelato dai tecnici. Siamo sicuri che, una volta conosciuto, ne troverete giovamento e non farete più a meno di utilizzarlo. Vediamoli insieme!
30 centimetri ed il gioco è fatto: svelato il trucco infallibile.
Sembra qualcosa di strano, ma dovete sapere che si tratta di un trucco davvero infallibile che, prima che un esperto lo svelasse, era completamente sconosciuto, segreto. Anche questa volta, però, il protagonista principale risulta essere il router e, ovviamente, quello che è il suo posizionamento corretto. Sì, avete capito benissimo, e vi aiuterà alla grande.
Non avrete più alcun problema relativo alla connessione. Vi parleremo di quello che è stato ribattezzato “trucchetto dei 30“. Dovete sapere, infatti, che tutti i dispositivi presenti all’interno dell’abitazione, quando sono in funzione andranno alla ricerca del segnale Wi-Fi e faranno di tutto pur di accaparrarsi la fetta maggiore.
Parliamo di smart TV, telefoni, smartphone, frigoriferi intelligenti. E l’esperto ha rivelato che per avere una connessione ottimale e affinché tutti i dispositivi possano fruirne al meglio, bisogna tenere il router a 30 centimetri da questi ultimi. Lo stesso vale anche per i ripetitori di segnale dislocati nell’abitazione. Seguendo questo importantissimo consigli, riuscirete a fruire del segnale sempre alla massima potenza e velocità.