Samsung, c’è un’app sconosciuta: se la scarichi hai film, giochi e podcast I È tutto gratis
Nel corso di tutti questi anni abbiamo assistito a svariati progressi e passi in avanti dal punto di vista tecnologico e non solo, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite quotidiane.
Pensiamo prima di tutto all’introduzione di internet avvenuta ormai più di 20 anni fa, dapprima con la connessione 56K e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno migliorato ulteriormente le capacità di download e upload.
Tra i cambiamenti principali apportati dall’avvento di internet ricordiamo in particolare l’arrivo dei social network, capitanati rispettivamente da Facebook, Instagram, Twitter e infine TikTok per le fasce di popolazione più giovane.
Il successo dello streaming
Oltre a questo ricordiamo soprattutto l’introduzione delle piattaforme di streaming, che nel giro di pochissimo tempo sono state in grado di soppiantare i vecchi sistemi di videonoleggio, capitanati da grandi franchise come Blockbuster et similia. Tra le migliori piattaforme di streaming citiamo in particolare Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Paramount Channel e chi ne ha più ne metta.
Arrivano in particolare buone notizie per tutti i possessori di dispositivi Samsung, dal momento che gli utenti hanno recentemente scoperto la scoperta di un app sul loro smartphone che potrebbe essere davvero sensazionale: si tratterebbe nella fattispecie di Samsung Free, vale a dire un’app preinstallata su tutti i dispositivi Samsung Galaxy, e alcuni utenti potrebbero non esserti accorti della sua esistenza fino ad oggi.
I dettaglio dell’app
All’interno di Samsung Free è possibile trovato qualsiasi contenuto di serie TV e film, giochi, podcast e news quotidiane sul mondo. L’app in particolare è divisa in 4 sezioni distinte, che sono rispettivamente Guarda, Ascolta, Leggi e infine Gioca. Nel caso della sezione Guarda è presente un ampissimo catalogo di show televisivi, che possono essere guardati dall’utente in maniera completamente gratuita. Con la funzione Leggi è invece possibile leggere veri e propri articoli completi di attualità provenienti dalle principali testate online. Nel caso della sezione Gioca, invece, è possibile giocare senza dover fare necessariamente alcuna installazione o ricerca sull’app di Game Launcher.
Ci sono diversi modi per trovare l’app Samsung Free: nel caso in cui si possieda un modello precedente al Galaxy S21, basta scorrere a destra rispetto alla schermata Home, in modo tale da trovarla subito. A partire invece dal Galaxy S21 in poi, bisognerà impostarla manualmente come pagina -1, scorrendo anche in questo caso a destra dalla schermata Home. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti in merito da parte di Samsung, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.