Smartphone, ricarica veloce rovina la batteria del telefono: tutta la verità I Da adesso cambierai abitudini
C’è un dilemma che attanaglia tutti gli utenti in possesso di smartphone compatibili con il nuovo sistema di ricarica veloce.
Sì, perché sono molti che sostengono che quest’ultimo sia deleterio per la batteria e per il dispositivo. E noi vogliamo capire, insieme a voi, se tale problematica esposta sia veritiera o meno. La cosa certa è che avere un dispositivo scarico nel bel mezzo della giornata sia un fatto assai noioso. In special modo quando non si ha la possibilità di ricaricarlo.
Ci si troverebbe tagliati fuori dal mondo dato che, nel caso si utilizzi lo smartphone per lavoro, ci si ritroverebbe senza la possibilità di interagire con clienti e colleghi. Ma anche quando si è in giro per svago, in vacanza o in gita, questo dispositivo diventa di fondamentale importanza per ricercare luoghi ed ottenere informazioni per raggiungerli.
Insomma, è fondamentale. E ritengono che lo sia anche tutti gli utenti che lo utilizzano per visionare contenuti multimediali come film, serie tv, eventi sportivi, brani musicali, quando sono in viaggio o si recano, ad esempio, a fare sport all’aperto. Gli utilizzi sono svariati e tutti sono abbastanza energivori. Il risultato è sempre lo stesso: la batteria si scarica ed ha bisogno di essere ricaricata.
Oggigiorno, i caricabatterie sono super tecnologici e performanti e permettono di ricaricare i device in un baleno rispetto a quelli di qualche anno fa. E sono molto, ma molto apprezzati da tutti. Ma una ricarica super veloce va a danneggiare batteria e dispositivo come sostengono in molti? O non c’é nulla di cui preoccuparsi? Capiamo bene quella che è la verità!
Ricarica veloce e batteria: meglio sapere tutto per cambiare abitudini.
Il dubbio che sollevano molti utenti sta nel fatto che un processo di ricarica veloce fa passare molta più energia rispetto alle ricariche tradizionali. Ciò permette di ricaricare uno smartphone anche in mezz’ora soltanto. E questo provoca anche il surriscaldamento. Quest’ultimo, poi, va ad intaccare quella che è la salute della batteria e dello smartphone.
Ed ovviamente, anche la loro durata. Tutto ciò significherebbe meno cicli di ricarica e porterebbe alla sostituzione del device in minor tempo. Ma, dovete sapere che, chi sviluppa le nuove tecnologie, non è affatto una persona sprovveduta. Ed è vero che passa più energia e più calore nei nuovissimi caricabatterie, ma c’é da stare tranquilli.
Sì, avete capito benissimo. Non ci sarà alcun surriscaldamento. Infatti, dovete sapere che i nuovi caricabatteria sono divisi in due celle, quindi il calore non si concentra in un solo punto. Poi, sono prodotti con materiali che riescono a disperdere una maggiore quantità di calore. Quindi, ricaricate tranquillamente il vostro smartphone!