Home » Contatore, i saldatori non pagano più le bollette I Conoscono un metodo (illegale) infallibile

Contatore, i saldatori non pagano più le bollette I Conoscono un metodo (illegale) infallibile

contatore 1
Contatore – TheMagazineTech

Ci ritroviamo in un grande periodo di crisi economica ed energetica, che purtroppo non ha coinvolto solo l’Italia ma l’Europa intera, da un bel po’ di mesi a questa parte.

Tutto ebbe inizio per la precisione a febbraio dell’anno scorso in concomitanza con lo scoppio dei primi conflitti in Ucraina, i quali si sono trascinati dietro delle importanti e significative conseguenze che si sono poi riflettute sul panorama europeo, da un punto di vista economico e (soprattutto e in particolar modo) energetico.

Pensiamo prima di tutto al rialzo incontrollato del costo dei prodotti alimentari, diventati difficilmente reperibili, tra cui ad esempio l’olio di semi di arachidi e la farina di grano 00, provocando una vera e propria crisi a livello del settore alimentare in generale.

Aumenti su aumenti

Lo stesso si è verificato con il costo dell’energia in entrambe le sue forme, rispettivamente energia elettrica e gas metano, che è aumentato a dismisura, raddoppiando o triplicando nel corso dei mesi. In particolare questi ultimi aumenti hanno portato le principali compagnie fornitrici d’energia (tra cui spicca ovviamente Enel Energia, nel caso del territorio di pertinenza italiano) ad aumentare di pari passo il costo delle bollette mensili, creando non pochi problemi e disagi per tutta la popolazione europea in generale.

Nulla possiamo dire per fortuna in merito all’intervento ad opera delle principali nazioni europee, che si sono attivate immediatamente per venire incontro alle fasce di popolazione più bisognose. Addentrando più nello specifico nel caso del governo italiano, possiamo ricordare per esempio il celebre bonus energia da 150 euro, che permette di detrarre la cifra dal costo delle bollette mensili dell’energia, così come anche tutte le agevolazioni e detrazioni fiscali previste per l’acquisto di elettrodomestici di nuova generazione, i quali sono spesso caratterizzati da un’alta classe d’efficienza energetica, e consentono quindi di risparmiare un bel po’ rispetto agli elettrodomestici tradizionali di un tempo.

contatore 2
Contatore e magnete – TheMagazineTech

Il trucco dei truffatori

Tutti questi accorgimenti, benché molto utili e preziosi, non sono bastati in moltissimi casi: anche oggi, infatti, rimangono tantissime le famiglie italiane in seria difficoltà nel pagamento delle bollette mensili dell’energia. Purtroppo alcuni truffatori malintenzionati hanno escogitato uno stratagemma (del tutto illegale, è bene precisarlo) che permette di eludere il costo delle bollette mensili dell’energia: scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Il trucco consisterebbe nel posizionamento di un semplice magnete in corrispondenza dei contatori dell’energia: questo permetterebbe infatti di eludere completamente il conteggio dei consumi registrati, sia per quanto riguarda l’energia elettrica che il gas metano, portando dunque a non pagare le bollette mensili dell’energia. Ricordiamo che si tratta di un’operazione totalmente illegale, dal momento che si costituisce a tutti gli effetti un vero e proprio furto di energia, comportando anche delle severe sanzioni penali.