Home » Bancomat, clienti furiosi con le banche: non possono più usare la carta da giorni I È successo a tantissimi

Bancomat, clienti furiosi con le banche: non possono più usare la carta da giorni I È successo a tantissimi

ATM: nuovi problemi per gli utenti infuriati – www.themagazinetech.com

Non basta trovarsi di fronte a chiusure generalizzate di filiali fisiche e sportelli Bancomat nel proprio Comune di residenza.

Ora, dovete sapere che ci sono tantissimi utenti che stanno riscontrando un problema molto, ma molto grande. Si tratta di qualcosa di assai fastidioso, dato che tanti risparmiatori si ritrovano completamente bloccati senza la possibilità di utilizzare le proprie carte. Ma andiamo per gradi. Come ben sapete, ormai, i piani aziendali delle banche prevedono chiusure su chiusure di filiali e sportelli ATM, per tenere a bada quelle che sono le spese da sostenere.

Purtroppo, però, questa situazione sta creando numerosissimi disagi a molti utenti che, ancora, non vogliono sposare la modernità e continuano a voler usufruire dei servigi del denaro contante. Per questo motivo, vanno alla ricerca di ATM ancora aperti e, molto spesso, si ritrovano a dover affrontare un viaggio di tanti chilometri.

Ma non finisce qui. Sì, perché, capita di dover pagare anche delle commissioni per il prelievo, che si rivelano anche abbastanza alte, poiché non si trovano sportelli del circuito della propria banca. Fatta, però, questa dovuta premessa, torniamo a quello che è l’argomento principe del nostro discorso. C’é un problema ancora maggiore rispetto a quanto appena eviscerato.

Sì, perché, come abbiamo accennato già in apertura, sono tantissimi gli utenti che stanno sperimentando sulla propria pelle una problematica molto più grande. In pratica, si stanno ritrovando completamente bloccati, non possono utilizzare le proprie carte ciò sta facendo dilagare il malcontento tra tutti. Vediamo, insieme, cosa sta accadendo!

Utenti bloccati e furiosi: in tanti sperimentano un disagio davvero enorme!

A chi non è mai capitata una cosa del genere. Ci si reca all’interno degli ATM ancora rimasti sul territorio italiano per procedere alle operazioni di prelievo di denaro contante che serve per effettuare le proprie commissioni e si scopre che non è possibile farlo. E non parliamo del fatto che gli sportelli stiano diventando sempre più pochi, né del fatto che non funzionino.

ATM: nuovi problemi per gli utenti infuriati – www.themagazinetech.com

Anzi, forse in un certo senso, ciò che sta capitando ha come una delle motivazioni proprio il malfunzionamento dei pochi ATM rimasti. In pratica, in molti, in questi ultimissimi giorni, quando arrivano sul posto per effettuare un prelievo, non ricevono più la loro carta indietro. Ed oltre al malfunzionamento, ci sono altre motivazioni.

E queste sono ben due. La prima sta nel fatto che si sbaglia a digitare il Pin per ben tre volte di seguito e la seconda ha nella distrazione uno dei motivi principali. Passano più di 30 secondi e lo sportello riprende la carta per questioni di sicurezza. Ovviamente, tutti vanno nel panico. Dovete sapere, però, che una soluzione c’é, anzi due!

Esperienza fastidiosa, ma la soluzione è a portata di mano.

ATM: nuovi problemi per gli utenti infuriati – www.themagazinetech.com

Ed i casi sono ben due. Innanzitutto, bisogna capire che la filiale sia ancora aperta o meno. Nel caso in cui sia ancora aperta, la procedura da seguire è molto semplice. Basta entrare al suo interno e richiedere l’assistenza necessaria per la restituzione o per averne una nuova. Nel caso in cui questa sia chiusa, bisogna denunciare quanto successo al numero clienti e seguire la stessa procedura di cui abbiamo parlato in precedenza.