Samsung, ti traduce le telefonate in diretta: la novità poderosa sui Galaxy a gennaio
Samsung è pronta a sposare l’Intelligenza Artificiale e, ovviamente, ad usarla a pieno regime sin dall’inizio del prossimo anno.
E’ pronta a dare battaglia a ChatGPT e Bard. La prima, sviluppata da OpenAI e la seconda da Google. E’ un progetto che ha diverse sfaccettature e che è stato messo sul tavolo da Samsung Research. Il mese deputato al lancio di queste novità della multinazionale sudcoreana è gennaio 2024. Manca davvero poco, anzi, pochissimo.
Lo abbiamo ribadito più e più volte che, dall’avvento di ChatGPT, a novembre dello scorso anno, si sarebbe scatenata una vera e propria guerra a suon di Ai generativa. E così è stato. Certo, non sono mancati i momenti difficili. Pensiamo, ad esempio, ai problemi legati alla privacy degli utenti che ne utilizzavano i servigi.
Ricordate che ad aprile anche il Garante per la Privacy vietò l’utilizzo di ChatGPT in Italia, salvo, poi, ripensarci? Questa decisione momentanea gettò nello sconforto più totale gli utenti in tutto il nostro paese. Per fortuna, però, tutto è ritornato alla normalità e si poté continuare ad utilizzare il chatbot di OpenAI.
Tornando al nostro discorso, ovvero quello relativo alla multinazionale sudcoreana Samsung, ecco arrivare la notizia che tutti stavano aspettando e non vedevano l’ora fosse annunciata. E noi, con questo articolo, siamo qui a raccontarvi in cosa consisterà questa fantastica novità. Mettetevi comodi e leggete tutto fino in fondo. Ne resterete meravigliati.
Samsung ed Intelligenza Artificiale: i Galaxy vi tradurranno finanche le telefonate!
Come abbiamo già avuto modo di accennare in precedenza, il lanciò di questa novità avverrà a gennaio del 2024. E tutto fa pensare che i nuovi Samsung Galaxy S24 ne saranno dotati già di fabbrica. Ebbene sì, chi acquisterà una delle versioni di questi smartphone, potrà fruirne sin da subito. Saranno ben due le funzionalità che verranno rilasciate.
Ma noi vogliamo parlarvi più approfonditamente di una che è davvero formidabile. In pratica, le telefonate verranno tradotte in tempo reale. Si chiama Ai Live Translate Call. E farà in modo che gli interlocutori visualizzino a schermo il testo del discorso tradotto. Ma c’é di più. Sì, perché potranno anche ascoltare l’intero audio tradotto.
Questa funzionalità, farà parte dell’App Telefono degli smartphone compatibili e fa parte della Galaxy Ai che prende il nome da Gauss, il matematico che ha sviluppato la teoria che è la base dell’Intelligenza Artificiale. Insomma, siamo sicuri che ne vedremo delle belle. Bisognerà soltanto attendere il prossimo mese di gennaio.