Lavastoviglie, le casalinghe ci mettono dentro le patate I Trucco per risparmiare tempo in cucina
Di trucchi che riguardano gli elettrodomestici presenti nelle abitazioni ne abbiamo visti tantissimi, ma questo è davvero fantastico.
Sì, avete capito benissimo. Abbiamo preso in esame tanti escamotage tutti rivolti al risparmio energetico. Quello di cui vogliamo parlarvi in questo articolo, però, è volto al risparmio di tempo. E riguarda la lavastoviglie ed alcune casalinghe che hanno messo su un metodo segreto e che, solo adesso, hanno voluto svelare a tutti.
Come ben sappiamo, la lavastoviglie, nel tempo, è diventato un apparecchio davvero indispensabile all’interno delle cucine delle famiglie italiane. Permette di lavare le stoviglie senza metter su sforzi immani ed anche sprecando meno acqua rispetto al lavaggio a mano delle stesse. Insomma, può essere considerata una vera e propria manna dal cielo, non credete?
Purtroppo, però, come tutti gli elettrodomestici presenti nelle abitazioni, quando si parla anche della lavastoviglie, non si può non fare riferimento a quelli che sono i suoi altissimi consumi energetici. Il tutto si riversa, ovviamente, all’interno delle bollette dell’energia elettrica che diventano, così, davvero esorbitanti. Sono da capogiro.
Ed ecco che entrano in gioco tutti i trucchetti che abbiamo preso in esame fino ad ora. Questi, infatti, vi consentiranno di fa rifiatare le finanze familiari, già ampiamente compromesse dalla crisi economica che va avanti, ormai, da oltre tre anni e che non accenna a terminare. Ma ciò di cui vogliamo parlarvi è un trucchetto che vi farà risparmiare tempo in cucina.
Patate in lavastoviglie: risultato garantito e meno tempo impiegato!
Possiamo definirla una combo perfetta, non credete? Ne abbiamo visti tanti, ma questo delle patate è davvero strano. Eppure, secondo le casalinghe che ne hanno voluto parlare e lo hanno svelato, si tratta di un escamotage perfetto, soprattutto quando si ha poco tempo da dedicare alle faccende domestiche in cucina. Vediamo allora di cosa si tratta questo trucchetto che ha come protagonista la patata.
Questa è la regina indiscussa della cucina, poiché permette di essere cucinata in diversi modi e, soprattutto, di avere dei piatti succulenti e belli da vedere. E, poco importa se si tratti di un primo, di un secondo piatto o di un contorno. Ovviamente, prima di cucinarle bisogna pelarle e, se si vuole tenere la buccia, bisogna lavarle, giusto?
Ma questa attività di lavaggio, prende moltissimo tempo ed è anche particolarmente scocciante. Certo, potreste dire che sia meglio togliere la buccia, ma ci sono delle pietanze che prevedono che la buccia delle patate rimanga. Ed ecco che entra in gioco il trucchetto della patata nella lavastoviglie! Basterà metterle al suo interno, chiudere lo sportello ed avviare il programma di risciacquo breve. Al termine, noterete le bucce perfettamente lavate e pulite e le patate pronte per essere cucinate! Provare per credere!