Forno elettrico, questo prodotto naturale rimuove il grasso più ostinato I Meglio dei prodotti chimici
Le feste si avvicinano e ci si appresta a ricevere tanti ospiti per ricche cene di famiglia o con amici: ecco come pulire il forno. Spesso e volentieri ci ritroviamo ad avere a che fare con macchie ostinate e residui che sembrano impossibili da eliminare. I prodotti chimici non sono la scelta migliore: la soluzione è molto più semplice di quello che sembra.
Ogni anno le feste ci portano tanta gioia e felicità. Passare il tempo con la propria famiglia, lontani dall’ambiente lavorativo, oppure con gli amici più cari è sempre bello. D’altro canto, però, per ricevere ospiti in casa c’è prima bisogno di creare un ambiente che sia presentabile. Ciò implica che nelle prossime settimane milioni di italiani e italiane saranno pronti a pulire da cima a fondo ogni angolo della propria casa.
Aspirapolveri, scope elettriche, robot, prodotti per i pavimenti, deodoranti d’ambiente, e chi più ne ha più ne metta. Saranno tanti i prodotti che verranno utilizzati per far risplendere ogni superficie. Alcuni elementi, però, saranno molto più ostici da pulire rispetto ad altri. Un focus particolare bisogna metterlo soprattutto per quanto riguarda alcuni elettrodomestici che per la loro stessa vocazione sono spesso a contatto con il cibo.
Uno di questi è certamente il forno, che tra l’altro verrà utilizzato molto durante i periodi natalizi. Come fare dunque a pulire il forno in maniera approfondita e soddisfacente? In realtà, basta molto poco: scopriamo come si fa.
Pulire il forno, stop ai prodotti: usa questo
Quando apriamo il forno per pulirlo, capita spesso di incontrare alcune macchie che sembrano irremovibili. I residui di cibo dei precedenti utilizzi si possono adagiare sul fondo e sulle pareti, rendendo molto ardua l’opera di pulizia del forno stesso. Se stai pensando già di acquistare qualche prodotto chimico iper specializzato (almeno sulla carta), sappi che la soluzione migliore ce l’hai già in casa.
Basta prendere un po’ di bicarbonato di sodio, e aggiungere un po’ d’acqua fino a che la sua consistenza non assume quella di un dentifricio. A questo punto, una volta svuotato il forno delle griglie e delle parti removibili, basta applicare questo composto sulle macchie e lasciare riposare per una notte. Il giorno dopo queste macchie verranno via con estrema facilità. Inoltre, per quanto riguarda le griglie, il metodo più comodo è quello di utilizzare dell’aceto bianco.