Samsung Galaxy A25 nel 2024, rapporto qualità prezzo top I Tutte le informazioni tecniche
Nel corso degli ultimi vent’anni circa, abbiamo assistito a innumerevoli progressi e salti in avanti dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente impattato a livello della nostra vita quotidiana.
Il protagonista al centro di tutto questo grande progresso tecnologico è sicuramente internet, che verso la fine degli anni ’90 si è diffusa con la connessione 56K, per poi diffondersi ulteriormente negli anni successivi con la connessione ADSL e la fibra ottica.
Tra le principali innovazioni garantite da internet ricordiamo in particolare l’introduzione dei social network, capitanati dai grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito dell’acquisizione da parte di Elon Musk) per poi finire con TikTok, riservato soprattutto alle fasce di popolazione più giovane.
Il successo degli smartphone
Oltre a questo ricordiamo il fiorire delle piattaforme di streaming, che dietro il pagamento di un canone mensile o annuale permettono l’accesso a un ampio catalogo di film e serie TV, che si espande di mese in mese. Per non parlare infine dell’arrivo degli smartphone (avvenuto ormai una decina di anni fa), che hanno fatto proprio della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, anche grazie alle centinaia di modelli proposti di anno in anno e che ben si adattano alle esigenze di ogni tipologia di utente.
Siamo tendenzialmente soliti suddividere gli smartphone in tre grandi categorie partendo dagli smartphone di fascia alta, altresì conosciuti come i top di gamma, capitanati dai recentissimi Samsung Galaxy S23 e iPhone 15 Pro. Oltre a questi ricordiamo gli smartphone di fascia media, maggiormente indicati per chi è alla ricerca di un buon rapporto qualità / prezzo, per poi arrivare infine agli smartphone di fascia bassa, indicati soprattutto per chi vuole risparmiare a fronte di prestazioni generalmente mediocri.
La novità di Samsung
Oggi in particolare vi parliamo di Samsung Galaxy A25 5G, che stando alle ultime indiscrezioni dovrebbe arrivare nel corso dei primi mesi del 2024. Secondo quanto trapelato dal web, lo smartphone di fascia media di Samsung si presenterà rispettivamente nelle colorazioni Nera, Blu, Verde Chiaro e infine Azzurro, in base alle personali preferenze del singolo utente.
Il display avrà invece una diagonale da ben 6.44 pollici, che permette di visualizzare senza problemi qualsiasi contenuto visivo, anche sulle principali piattaforme di streaming. Molto buono anche il comparto fotocamere, dove troviamo rispettivamente un sensore da 50 megapixel abbinato a un sensore grandangolare da 5 megapixel. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti dalla stessa Samsung, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.