Furti telefono, non hai più nulla da temere: da adesso fai così è sei al sicuro
Lo smartphone è uno strumento sempre più importante nella nostra vita di tutti i giorni: grazie a queste funzioni puoi dire addio ai furti. La tecnologia ci ha offerto alcuni metodi per riuscire ad aumentare la nostra sicurezza. In caso di telefono rubato, non bisogna farsi prendere dal panico: ecco come bisogna fare per recuperarlo.
La vita di tutti gli esseri umani cambia costantemente con l’arrivo di tecnologie rivoluzionarie, quelle che portano delle rotture con i periodi precedenti alle loro introduzioni. Una di queste è certamente lo smartphone. I telefoni cellulari nel tempo si sono evoluti, accogliendo anche loro le potenzialità di una connessione a Internet. In questo modo, i telefoni si sono trasformati in veri e propri mini PC portatili, con una potenza che fino a qualche tempo prima era inaudita.
Oggi utilizziamo gli smartphone per qualsiasi tipo di attività. Sempre di più, infatti, si utilizza lo smartphone per lavorare, oppure per leggere notizie, consumare intrattenimento, giocare, e comunicare con i propri cari. Insomma, le funzionalità di questo device lo rendono un alleato fondamentale di cui al giorno d’oggi non possiamo proprio fare a meno. Con il tempo questi dispositivi si riempiono di informazioni e dati privati che devono essere custoditi.
Per questo motivo è molto grave il caso in cui il nostro smartphone ci venga rubato. Per fortuna, però, esiste un metodo davvero molto semplice per recuperarlo e sistemare tutto. Ecco come si fa.
Smartphone rubato: il metodo per ritrovarlo
Nel caso in cui dovessimo accorgerci che il nostro smartphone non è più con noi, non bisogna andare nel panico. La soluzione, come abbiamo già sottolineato, c’è ed è semplice da attuare. Se lo smartphone è un Android, basta utilizzare un altro device e recarsi sulla pagina web “find” di android.com accedendo tramite Google. In questo modo potremo geolocalizzare il nostro smartphone e bloccarlo.
Se invece abbiamo un iPhone, la stessa operazione si può compiere attraverso l’app “trova il mio iPhone“. In questo modo, i nostri dispositivi verranno rilevati, e si potrà capire dove si trovano in questo momento. Quando ci recheremo a fare denuncia, dunque, potremo mostrare il luogo esatto in cui è ubicato lo smartphone che ci hanno sottratto. Tutto ciò facilita di molto i processi di recupero degli smartphone, e soprattutto funziona come un ottimo deterrente per evitare che episodi di questo tipo accadano.