Intesa Sanpaolo, bella notizia per tutti i clienti: ci guadagnano tutti I È la notizia che aspettavi
Dopo periodi piuttosto difficoltosi per tutta la finanza italiana, arrivano i primi segnali positivi: ottima notizia per Intesa Sanpaolo. I risparmiatori e i correntisti sono sempre attenti nel seguire le vicende che riguardano il gruppo bancario di cui sono clienti. In questo momento di sicuro la notizia non può che fare piacere a tutti i clienti di Intesa Sanpaolo.
Il trend è ben chiaro oramai da tempo: il digitale sta prendendo il sopravvento su qualsiasi cosa. Per tutti coloro che sono avvezzi con l’utilizzo della tecnologia, non si tratta altro che di riuscire a svolgere operazioni e usufruire di servizi in maniera molto più comoda. Eppure, non bisogna dimenticare che in Italia ci sono ancora tantissime persone che non hanno un ottimo rapporto con il web e con le applicazioni per smartphone.
Basti pensare ai tantissimi anziani che non hanno nemmeno un telefono cellulare in grado di connettersi a internet, poiché utilizzano il dispositivo solo per telefonare. Quando si parla di banche, però, la decisione sembra ferma e inamovibile. I costi di gestione continuano a salire, e i gruppi finanziari vogliono rientrare nei conti. Per questo motivo negli anni assistiamo alle chiusure di centinaia di filiali su tutto il territorio italiano.
In questa situazione di alta instabilità e trasformazione, Intesa Sanpaolo è stata al centro di alcune discussioni per il trasferimento di clienti a Isybank. Per fortuna, ora arriva una notizia piuttosto rassicurante per tutti.
Intesa Sanpaolo: buone notizie all’orizzonte
La querelle Isybank si è conclusa con l’intervento dell’AGCM, che ha fatto valere le rimostranze dei clienti che erano stati dirottati. Si è trattato comunque di un momento di instabilità piuttosto complicato da gestire, e che tutt’ora va avanti. Certo, la situazione ora non è cambiata in maniera significativa, e di situazioni complicate ce ne sono a volontà. Ma in tutto questo arriva una buona notizia a calmare le acque.
A quanto pare, infatti, Moody’s ha rivisto l’outlook di Intesa Sanpaolo per quanto riguarda il rating sul lungo periodo. Questo indicatore, infatti, passa ora da “negativo” a “stabile“, con un impatto più che positivo sulle azioni correnti e future dell’istituto bancario. Questa notizia sembra di poco conto, ma in realtà conferma la solidità di Intesa Sanpaolo. A cascata, anche i correntisti e i clienti della banca ne traggono beneficio: i loro risparmi sono certamente al sicuro.