Home » Google, tra 4 giorni cancella tutti i tuoi video e foto sul telefono I Pazzesco, lo fanno davvero

Google, tra 4 giorni cancella tutti i tuoi video e foto sul telefono I Pazzesco, lo fanno davvero

Google
I servizi di Google sono utilizzati da miliardi di persone tutti i giorni – themagazinetech.com

Arriva una decisione tranchant da parte di Google: tra pochi giorni tantissimi account verranno rimossi in maniera definitiva. La notizia che è stata comunicata direttamente da Big G ha subito allarmato miliardi di persone nel mondo che fanno affidamento quotidianamente sui servizi di Mountain View. Ecco come evitare di finire tra gli account cancellati.

Internet è stata una vera e propria rivoluzione per la società umana. Le potenzialità che sono state portate in auge con l’applicazione della connessione al web hanno portato a implementazioni che ancora non sono del tutto state snocciolate. Questa rivoluzione ha anche effettivamente modificato la concretezza degli oggetti che ci circondano. Pensiamo ai telefoni cellulari, grossi e tozzi, con piccoli schermi.

Con l’arrivo delle connessioni, questi dispositivi si sono trasformati in piccoli computer portatili, con schermi molto grandi e un ventaglio di potenzialità quasi sterminato. Oramai, la digitalizzazione sfrutta le infrastrutture tecnologiche per portare ogni servizio a un livello di comodità ancora superiore. Un esempio è quello di Google, che con i suoi account governa i dati e le informazioni di accesso di miliardi di persone.

Google Chrome è il browser più utilizzato sul pianeta, e di certo anche il sistema operativo Android contribuisce alla popolarità della suite di Big G. Tanti utenti significa tanti account, ma tanti account vuole anche dire tanto ingombro informatico: Google ha annunciato una decisione epocale.

Google cancella tutto: evitalo così

Nel corso degli anni, sono state sempre di più che si sono avvicinate alla necessità di avere un account su Google. Questi account, in effetti, ci possono garantire l’accesso praticamente su qualsiasi piattaforma in maniera rapida e comoda. Il problema è che ogni persona può creare anche più di un account. E questo comportamento ha delle conseguenze che sono facili da immaginare. Per quanto ci sembri strano, anche il mondo dell’Internet ha una sua capacità limitata.

Smartphone Google
Big G ha deciso di eliminare miliardi di account in un colpo solo – themagazinetech.com

Certo, i server delle grandi aziende tech sono dei mostri di efficienza e memoria. Nonostante questo, Google ha annunciato che il 1° dicembre eliminerà di punto in bianco miliardi e miliardi di account che non vengono più utilizzati. L’annuncio riporta che questa decisione è stata presa per garantire un ambiente più sicuro a tutti gli utenti. Per evitare di finire in questo repulisti, basta semplicemente dare prova di utilizzo del proprio account, magari inviando una mail tramite Gmail, oppure utilizzando la ricerca di Google.