Smartphone, digita il codice segreto: succede una cosa impensabile I Problema risolto per tutti
Quasi nessuno è a conoscenza del codice segreto che introduce varie funzioni all’interno del nostro smartphone: ecco qual è. In alcuni casi, per riuscire ad accedere a determinate funzionalità, l’iter è molto più semplice di quanto si possa pensare. Ogni smartphone, infatti, risponde in maniera identica all’inserimento di un certo codice.
Al giorno d’oggi, lo smartphone è diventato uno strumento fondamentale nella nostra vita di tutti i giorni. Grazie a questi dispositivi possiamo navigare su internet, ascoltare musica, fare telefonate, inviare messaggi, scattare foto e quant’altro. Nonostante il nostro rapporto quotidiano con questi device, però, gli smartphone rimangono degli strumenti molto complicati dal punto di vista ingegneristico, e non sempre riusciamo a carpirne tutte le funzionalità.
In alcuni casi, per esempio, possono essere tanti i problemi che si manifestano nel nostro telefono cellulare. Magari si tratta di una situazione legata all’usura, o magari qualche danno accidentale ha portato a qualche tipo di malfunzionamento. La batteria ha un ciclo di vita limitato, e col tempo inizia a perdere colpi; in altri casi sono le funzionalità legate all’utilizzo di app che vengono meno. In questi casi è molto semplice riuscire ad accedere a un nuovo modo di rapportarsi con il proprio dispositivo.
Nonostante tutti abbiamo uno smartphone in tasca, sono pochissime le persone che conoscono i suoi segreti a fondo. Attraverso l’inserimento di un codice, in realtà, si arriva ad attivare una modalità che permette di ottenere tantissimi vantaggi: ecco qual è.
Il codice magico per ogni smartphone
Bisogna sottolineare che questo codice funziona attivamente su tutti i dispositivi che presentano un sistema operativo Android. Per farlo basta semplicemente aprire il tastierino numerico del proprio smartphone, cioè quello che si utilizza quando dobbiamo digitare un numero da telefonare. Qui, sul tastierino bisogna inserire il seguente codice: *#2470#. Inserendo questa serie di simboli e di numeri, lo smartphone cambia completamente assetto.
Si entra così infatti nella “modalità di test“, la quale permette di accedere a tante funzioni che normalmente non sono raggiungibili. Oltre a controllare lo stato dello smartphone, si possono anche attivare alcune possibilità molto interessanti. Per esempio, da qui si può facilmente disattivare l’audio legato all’utilizzo della macchina fotografica. Una volta inserito il codice, quando scattiamo una foto non ci sarà più nessun suono legato all’effettiva cattura dell’immagine. Si tratta di un trucco molto utile in alcune circostanze in cui il rumore della macchina fotografica può dare fastidio.