La fine della Terra è vicina: l’agghiacciante video che ne rivela la fine in modo scientifico e chiaro a tutti | Stiamo attraversando la fine di un’Era -[VIDEO]
Nel corso degli ultimi anni abbiamo affrontato diverse problematiche che stanno coinvolgendo l’Italia e tutto il continente europeo in generale.
Pensiamo ad esempio ai conflitti in Ucraina scoppiati lo scorso febbraio, che hanno portato a una vera e propria crisi del settore economico e (soprattutto) energetico, con conseguenze che ancor oggi stiamo ancora scontando, tra cui ad esempio il rialzo del costo dell’energia elettrica e del gas metano. Tali aumenti hanno portato in particolare le principali compagnie fornitrici d’energia ad aumentare di pari passo il costo delle bollette mensili, creando non poche difficoltà e disagi tra i cittadini europei in generale.
Un altra problematica davvero molto importante e significativa è quella del riscaldamento globale: soprattutto negli ultimi anni abbiamo assistito infatti ad un aumento clamoroso delle temperature a livello di tutto il pianeta Terra, creando non poche difficoltà.
Le conseguenze del riscaldamento globale
In particolare ad essere interessato in questo caso sarebbe la quantità di ghiaccio presente sulla superficie del Pianeta Terra: molti scienziati hanno dichiarato che sarebbero necessari più di 5000 anni per arrivare allo scioglimento totale dei ghiacciai. Sembra però che a contrapporsi a questo ci sarebbero le emissioni rilasciate all’interno dell’atmosfera, che potrebbero portare sul lungo termine a un innalzamento generale delle temperature a livello di tutto il mondo, passando rispettivamente dai 14 gradi Celsius in media di oggi fino ad arrivare alla spaventosa cifra di ben 27 gradi Celsius.
Diversi scienziati si sono dunque posti il problema riguardo l’ipotesi in cui il ghiaccio si sciolga completamente sulla superficie del Pianeta Terra. Tutto partirebbe nello specifico dal Nord America: in questo caso infatti potremmo assistere a una vera e propria scomparsa dello stato della Florida: per quanto riguarda la California invece si verrebbero a creare delle vere e proprie isole.
I cambiamenti ipotetici
A stupire è invece il continente africano, che potrebbe essere meno coinvolto rispetto ai rimanenti continenti, anche se l’aumento della temperatura potrebbe inevitabilmente portare a un’inabitabilità permanente. Molte delle principali città come Alessandria o Il Cairo sarebbero completamente sommerse. Una situazione analoga si verificherebbe anche in Europa, dove molte delle capitali come Londra rimarrebbero allo stesso modo sommerse dallo scioglimento dei ghiacciai.
Questo porterebbe anche ad un cambio significativo degli equilibri a livello del Mar Nero e del Mar Caspio, che potrebbero espandersi molto più del Mar Mediterraneo nel corso del tempo. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti da parte degli scienziati, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.