Problemi per Threads: apena aperto il download in Italia già blocca tutti questi utenti | Ecco come sbloccarlo e riattivare il download
![Threads App](https://www.themagazinetech.com/wp-content/uploads/2023/12/Threads-App.jpg)
Dopo un’attesa durata mesi e mesi, finalmente Threads è sbarcato anche in Europa: ecco come fare se non si riesce a scaricare l’app. L’arrivo di questa nuova piattaforma social ha di certo entusiasmato molti, facendo registrare un picco di utenti nel giro di pochi giorni. Non per tutti, però, l’applicazione è ancora disponibile: in realtà, il trucco è molto semplice.
Il mondo dei social network di recente si è arricchito con una nuova piattaforma tutta da scoprire. Il suo nome è Threads, e appartiene al grande gruppo di Meta insieme a Facebook, Instagram e WhatsApp. In realtà il suo lancio ufficiale risale a luglio, quando il social è stato reso disponibile negli Stati Uniti. Con i nuovi regolamenti europei legati alla protezione della privacy degli utenti, però, in Europa ci è voluto un po’ più di tempo.
Così, a metà dicembre Threads è sbarcato anche nel vecchio continente, registrando immediatamente un’impennata di utenti considerevole. La piattaforma, in realtà, non è completamente stand alone. Il suo ruolo è ancillare rispetto a Instagram, creando un caso di certo unico e curioso sul mercato delle piattaforme social. Nella grafica e nel funzionamento, Threads è incredibilmente simile a X (o Twitter).
Ci sono alcune novità piuttosto importanti rispetto al social di Elon Musk: un esempio è la possibilità di condividere post vocali, esattamente come se fossero audio di WhatsApp.
Threads non si riesce a scaricare: ecco come fare
Negli Stati Uniti, il social non ha saputo mantenere alto il livello di engagement nei confronti degli utenti. Nel giro di pochi mesi, infatti, quasi i tre quarti dei profili hanno smesso di utilizzarlo. Non si sa ancora se succederà lo stesso anche in Europa, ma i casi in cui diversi social hanno ottenuto risultati differenti nei due contenenti esistono eccome. Nonostante il via libera, però, alcuni utenti stanno segnalando l’impossibilità di scaricare l’applicazione dagli store.
![Threads Logo](https://www.themagazinetech.com/wp-content/uploads/2023/12/Threads-Logo-1.jpg)
In questi casi, recandosi sulla pagina dedicata per il download di Threads, al posto del classico “Download” compare il seguente messaggio: “Questo prodotto non è disponibile nel tuo Paese“. Per aggirare questo fastidioso errore, in realtà, non ci vogliono grandi escamotage informatici. Basta semplicemente aprire il Play Store di Google da desktop, e recarsi sulla pagina da cui scaricare l’applicazione. Qui potremo tranquillamente effettuare il download, sia su PC che sui dispositivi che condividono lo stesso account Google.