Home » Xiaomi SU7, la prima supercar del gruppo viene presentata al monto | Stracciata Apple Car, ora nel suo mirino c’è Tesla

Xiaomi SU7, la prima supercar del gruppo viene presentata al monto | Stracciata Apple Car, ora nel suo mirino c’è Tesla

xiaomi 1
Xiaomi SU7 – TheMagazineTech

Il mondo, come ormai ben sappiamo, è in continuo divenire: da un giorno all’altro sono tantissimi i progressi e salti in avanti dal punto di vista tecnologico che si avvicendano forsennatamente, susseguendosi l’un l’altro.

Pensiamo alla protagonista indiscussa al centro di questo grande progresso, rappresentata inevitabilmente da internet: questo potente mezzo ebbe un’iniziale diffusione intorno agli anni ’90 con la connessione 56K, per poi diffondersi in modo ancor più capillare con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno permesso un’ulteriore diffusione all’interno del territorio italiano in generale.

Tra i principali cambiamenti apportati da internet ricordiamo in particolar modo l’avvento dei social network, capitanati dai grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito delle acquisizioni da parte di Elon Musk), per pooi arrivare infine a TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane, e il recentissimo Threads, che sta spopolando nel corso delle ultime settimane tra milioni di utenti e rappresenta la risposta di Meta a X.

Il mondo delle auto elettriche

Oltre a questo ricordiamo ovviamente il successo clamoroso registrato dagli smartphone, che sono riusciti nello specifico a fare della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di nemmeno una decina d’anni a registrare delle vendite sensazionali con milioni e milioni di unità vendute, forti anche delle centinaia di modelli proposti di anno in anno da parte delle compagnie produttrici, che ben rispondono alle esigenze di ogni tipologia di utente possibile.

Tra le principali compagnie produttrici di smartphone ricordiamo in particolare Samsung, Apple, Xiaomi, OnePlus, Huawei e tante altre ancora. Oggi nella fattispecie ci concentreremo su Xiaomi, che non è produttrice esclusivamente di smartphone. Xiaomi ha infatti recentemente annunciato il lancio della sua nuova auto elettrica: scopriamo insieme di che cosa si tratta.

xiaomi 2
Xiaomi SU7 – TheMagazineTech

La nuova Xiaomi SU7

Si chiamerà SU7, e sarà frutto della collaborazione rispettivamente tra Xiaomi e BAIC, e vanterà tra i punti salienti la trazione integrale e un’autonomia davvero eccellente. SU7 avrà al suo interno un motore da ben 220 kW da 299 cavalli, in grado di raggiungere una velocità massima di 400 Nm. Per quanto riguarda l’autonomia, invece, il nuovo mezzo di Xiaomi sarà in grado di raggiungere 668 kilometri, mentre nel caso della versione Max si potrà arrivare a ben 800 kilometri.

Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Xiaomi in merito a questo nuovo modello e alla sua data d’uscita, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.