Home » Videogames: il 2024 è l’anno del riscatto per tutti questi titoli che sapranno stregarti | Produzione ricca come non mai

Videogames: il 2024 è l’anno del riscatto per tutti questi titoli che sapranno stregarti | Produzione ricca come non mai

videogiochi 1
Tekken 8 – TheMagazineTech

Possiamo senz’ombra di dubbio dire che il 2023, da un punto di vista videoludico, è stato davvero un anno importante e significativo, con l’uscita di diversi titoli che rimarranno nella storia.

Pensiamo a titoli come Zelda: Tears of the Kingdom per Nintendo Switch, il recente Spider-Man 2, così come Super Mario Bros. Wonder e Baldur’s Gate 3, che ha vinto in occasione dei The Game Awards come gioco dell’anno.

Il 2024 non sarà di certo da meno, con delle uscite davvero importanti da qui ai prossimi mesi che avranno la sfida di mantenere lo stesso standard qualitativo fortemente raggiunto nell’anno appena trascorso: scopriamo insieme i titoli più meritevoli che stanno per arrivare.

I migliori titoli in arrivo

Partiamo prima di tutto da Tekken 8, nuovo episodio della celebre serie picchiaduro di Bandai Namco, che si appresta ad arrivare il prossimo 26 gennaio. Tra le novità più importanti alla base di questo titolo troviamo sicuramente il motore grafico Unreal Engine 5, che garantisce un comparto tecnico davvero invidiabile e mozzafiato. Si avrà inoltre la possibilità di lottare con ben 32 combattenti diversi, che ben risponderanno alle esigenze di ogni tipologia di giocatore.

Passiamo poi a Like a Dragon: Infine Wealth di SEGA, un ottimo RPG a turni il cui arrivo è previsto in concomitanza con il titolo sopracitato, sempre per il 26 gennaio. Il nuovo capitolo della serie presenta diversi punti di non ritorno rispetto agli episodi precedenti, dal momento che sarà ambientato al di fuori del Giappone, più precisamente alle Hawaii.

videogiochi 2
Final Fantasy VII Rebirth – TheMagazineTech

La “rinascita” di Final Fantasy..e tanto altro

È poi il turno di Final Fantasy VII Rebirth, che segue l’uscita dopo anni di Final Fantasy VII Remake, riprendendo di diritto tutte le meccaniche viste nel precedente capitolo. Tra le novità più interessanti troviamo ad esempio la presenza degli attacchi combinati all’interno dei membri del party, oltre che una mappa ulteriormente più semplificata rispetto al passato. In questo caso bisognerà attendere il prossimo 29 febbraio per la sua uscita in tutto il mondo.

Si passa poi a Dragon’s Dogma 2, il titolo action-RPG di Capcom in uscita il prossimo 22 marzo. In base a quanto evinto dai primi traile del gioco, sarà possibile scegliere all’interno di un’infinità di classi, andando a scegliere rispettivamente tra maghi, ladri, guerrieri e tanti altri ancora.Terminiamo infine con Princess Peach Showtime!, che segna il ritorno della principessa Peach dopo diversi anni, con diverse innovazioni in termini di gameplay, in uscita il prossimo 22 marzo. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte delle compagnie produttrici, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.