Home » Italiani conquistano il CES 2024: questa invenzione migliorerà la vita di milioni di persone ogni giorno | Una manna per la salute personale

Italiani conquistano il CES 2024: questa invenzione migliorerà la vita di milioni di persone ogni giorno | Una manna per la salute personale

Logo CES - Fonte Deposithphotos - themagazinetech.com
Logo CES – Fonte Deposithphotos – themagazinetech.com

Al CES 2024 un gruppo italiano porta una delle migliori proposte in assoluto: lo strumento è davvero eccezionale. Durante la fiera dedicata all’elettronica che sta prendendo luogo in questi giorni a Los Angeles sono molte le innovazioni che vengono mostrate per la prima volta al grande pubblico. Una nuova soluzione tutta italiana è tra le più interessanti: scopriamola insieme.

Al giorno d’oggi l’innovazione tecnologica corre a ritmi forsennati. Analizzando il trend degli ultimi decenni si nota un’impennata per quanto riguarda le nuove proposte che sono entrate di diritto nel novero degli strumenti più utilizzati nel nostro quotidiano. Ognuno di questi prodotti e servizi ci ha aiutato a migliorare alcuni aspetti della nostra vita. Quando si scopre qualcosa di nuovo, però, la sua diffusione è tutt’altro che immediata.

Quando qualcuno riesce a trovare una nuova soluzione a un problema specifico, infatti, ci vuole tempo prima che i clienti possano adeguarsi alla nuova proposta. I tassi di diffusione sono estremamente importanti per le aziende, le quali devono studiare i metodi migliori per garantire un rapido apprendimento e un abbassamento repentino dei costi. Un altro aspetto da considerare, infatti, è quello legato agli elevati costi del prodotto nelle sue fasi iniziali di vita.

Per questo motivo alcuni eventi diventano fondamentali per poter osservare nel concreto quali saranno i dispositivi e le soluzioni che avremo a disposizione nel prossimo futuro. Al CES di Los Angeles è arrivata una nuova proposta tutta italiana molto interessante.

Ecco la soluzione italiana per i problemi di vista e di udito

Il merito dello sviluppo di questo prodotto va diviso tra due imprese differenti. A sviluppare la nuova tecnologia ci ha pensato Nuance Hearing, mentre il prodotto è stato concepito e creato da EssilorLuxottica, azienda italiana leader nel settore degli occhiali da vista. I nuovi occhiali Nuance Audio promettono di risolvere un problema molto diffuso al giorno d’oggi. Sono sempre di più, infatti, le persone che hanno difficoltà legate all’udito in ambienti confusi e rumorosi. Questi occhiali presentano ben sei microfoni e due speaker.

Luxottica è leader nel settore degli occhiali da vista - Fonte Depistphotos - themagazinetech.com
Luxottica è leader nel settore degli occhiali da vista – Fonte Depistphotos – themagazinetech.com

L’algoritmo proprietario aiuta ad identificare la provenienza del suono, riproducendolo tramite le casse per garantire un ascolto molto più pulito e dettagliato. Si tratta di un’alternativa importante agli strumenti più invasivi, come gli amplificatori. Il lancio dei Nuance Audio di EssilorLuxottica dovrebbe avvenire nel corso del 2025 negli Stati Uniti per un prezzo che si aggira intorno ai mille dollari.