Home » Sony annuncia Afeela contro Tesla e Xiaomi: l’auto elettrica del futuro potente come una Ferrari ed ecologica come una bici | Davvero imbattibile

Sony annuncia Afeela contro Tesla e Xiaomi: l’auto elettrica del futuro potente come una Ferrari ed ecologica come una bici | Davvero imbattibile

Sony 1
Sony Afeela – InsideEVS – TheMagazineTech

Nel corso degli ultimi vent’anni sono stati davvero innumerevoli e variegati i salti in avanti dal punto di vista tecnologico a cui abbiamo assistito, e che volenti o nolenti hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.

Pensiamo ad esempio a internet, un potentissimo mezzo che si è insinuato nelle case di tutto il mondo a partire dagli anni ’90 con la connessione 56K, per poi diffondersi in maniera ulteriore con la connessione ADSL e la fibra ottica, che hanno fatto da padrona durante i primi anni 2000, consentendo tra le altre cose una rapida diffusione all’interno del territorio italiano ed europeo in generale.

Oltre a questo ricordiamo anche l’avvento dei social network, tra cui citiamo nello specifico Facebook, Instagram, Twitter (che è stato recentemente rinominato in X, dopo l’acquisizione da parte dell’imprenditore Elon Musk) per poi terminare infine con TikTok, riservato in particolar modo alle fasce di popolazione più giovane.

Uno sguardo al futuro

Come non citare anche l’arrivo degli smartphone, che hanno fatto della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, anche grazie alle centinaia di proposte annuali che vengono incontro alle esigenze di ogni tipologia di utente.

Terminiamo infine con un altro settore che ha decisamente giovato dei progressi della tecnologia: stiamo parlando ovviamente delle auto elettriche, che soprattutto nel corso degli ultimi dieci anni stanno prendendo sempre più piede all’interno del mercato di tutto il mondo, grazie alle centinaia di proposte da parte delle svariate compagnie produttrici. Pensiamo ad esempio a Tesla Motors di Elon Musk, che è sicuramente una delle compagnie più influenti in tal senso. Per non parlare poi di Xiaomi, che ha recentemente annunciato la sua prima auto elettrica in assoluto, Xiaomi SU7, che arriverà nel corso dei prossimi mesi.

sony 2
Interni di Sony Afeela – TheVerge – TheMagazineTech

La proposta di Sony

In tutto questo Sony ha deciso di dire la sua proponendo anche la sua visione di auto elettrica del futuro: scopriamo insieme di che cosa si tratta. Si chiamerà Afeela, frutto della collaborazione nata l’anno scorso tra Sony e Honda, ed è stata presentata in occasione del CES 2024 che si è tenuto nel corso degli ultimi giorni a Las Vegas. Una delle caratteristiche sicuramente più interessanti è rappresentata dalla presenza del display Media Bar, che permetterà di interagire efficacemente con i pedoni per garantire il massimo della sicurezza. In questo caso si avrà a disposizione un motore da 180 kW, con una batteria con capacità da 91 kWh.

Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Sony in merito ad Afeela, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.