Home » Android Auto che meraviglia: cambia tutto ciò che Google finora ci ha mostrato | Adesso come un Chromebook

Android Auto che meraviglia: cambia tutto ciò che Google finora ci ha mostrato | Adesso come un Chromebook

Android Auto: stravolgimento assurdo – depositphotos – www.themagazinetech.com

Il CES 2024 che si è tenuto a Las Vegas nei giorni scorsi, come al solito,ha offerto tantissime novità per gli utenti di tutto il mondo.

Tra le tante novità, come dispositivi mai visti in giro e dalle caratteristiche e design curiose o alle tantissime auto elettriche che sono state presentate, c’è qualcosa che riguarda un servizio in particolare, offerto dal colosso tech di Mountain View, Google, per tutti gli utenti Android. Sarà un vera e propria rivoluzione in questo settore. Le novità sono davvero tantissime.

Parliamo di Android Auto, il servizio sviluppato da Google che consente di utilizzare i device Android all’interno dei vari sistemi di infotainment delle autovetture. La sua prima versione è arrivata nove anni fa, precisamente nel mese di marzo del 2015. E da quel momento ha riscosso un enorme successo anche e soprattutto grazie alle tantissime funzionalità immesse al suo interno.

Ora, poi, dopo quella che può essere definita la fiera del settore tecnologico tra le più importanti al mondo, sono arrivate delle notizie davvero fantastiche per tutti gli utenti che sono soliti utilizzare questo, ormai, famosissimo servizio. E, questa volta, non si parla di indiscrezioni, seppure fondate, ma di notizie reali, annunciate dalla società stessa al mondo intero.

Non crederete ai vostri occhi. È qualcosa di davvero fantastico. Sarà tutto completamente diverso, dal design alle ulteriori funzionalità che arriveranno. Sembrerà di avere un Chromebook all’interno della propria vettura. Cambierà, così, anche l’esperienza solita di utilizzo. Non se ne potrà più fare a meno. Vorrete che il tempo in auto non finisca mai.

Android Auto: una ventata di cambiamenti assurda!

Ebbene sì, avete capito benissimo. Android Auto si rifà il look e non solo. Ci saranno migliorie per alcune applicazioni e, soprattutto, per una in particolare. In più, gli utenti troveranno tante altre applicazioni che, finora, non c’erano su Android Auto e, poi, la novità in assoluto è l’arrivo di Chrome, il browser che risulta essere il più amato dagli utenti.

Android Auto: stravolgimento assurdo – depositphotos – www.themagazinetech.com

Iniziamo da quella che è l’applicazione che sarà notevolmente migliorata, ovvero Google Maps. Innanzitutto , si potrà pianificare il proprio viaggio dallo smartphone e, poi, si potrà inviare tutto ad Android Auto. E, poi, tante novità per le auto elettriche. Gli utenti, infatti, potranno visionare, oltre le varie stazioni di ricarica sul percorso, anche l’autonomia residua della carica dell’autovettura.

Abbiamo menzionato, poi, le varie applicazioni che faranno il loro debutto sul sistema di infotainment delle vetture grazie ad Android Auto. E quella che fra tutte sta facendo felici gli utenti è sicuramente Chrome. Sarà tutto sincronizzato con PC e smartphone. Non si perderà alcun dato. Questa, però, sarà disponibile, al momento, soltanto per le automobili Volvo e Polestar.