Home » Sci per la città: ecco la folle idea per la mobilità personale dentro le grandi metropoli | Resterai a bocca aperta dalla geniale trovata

Sci per la città: ecco la folle idea per la mobilità personale dentro le grandi metropoli | Resterai a bocca aperta dalla geniale trovata

Scii senza neve - Fonte Depositphotos - themagazinetech.com
Scii senza neve – Fonte Depositphotos – themagazinetech.com

La tecnologia non smette di stupire, e ora arrivano anche i primi sci da utilizzare in strada: ecco lo Skwheel One. Ogni anno sul mercato vengono lanciati nuovi prodotti con funzionalità differenti. Ognuno di questi prodotti tenta di rispondere a un bisogno in maniera innovativa. L’ultima trovata in fatto di mobilità sembra davvero assurda, ma vedrà luce nel corso del 2024.

Quando si parla di mobilità, una delle questioni più importanti al giorno d’oggi è quella dell’inquinamento. Il cambiamento climatico è una sfida molto importante che la società di oggi si trova ad affrontare senza più nessuna possibilità di rimandare a domani. Gli effetti del cambiamento sono già tangibili: la siccità causa la desertificazione di molte zone, con conseguenti migrazioni e situazioni impattanti anche a livello sociale.

Lo scioglimento dei ghiacciai aumenta il livello del mare, e nei prossimi anni saranno sempre di più le persone che si ritroveranno senza terra abitabile. In tutto questo, l’UE dal 2035 vieterà la vendita di mezzi che presentano motori endotermici, a benzina o a diesel. L’elettrico dominerà dunque il futuro, ma non si parla solo di automobili. Le alternative per quanto riguarda la mobilità sono molte, e già da tanti anni si stanno diffondendo a macchia d’olio.

Oltre ai monopattini, che oramai siamo abituati a vedere in ogni città, un’azienda sta per portare una nuova proposta sul mercato: gli sci da utilizzare in strada.

Sciare per strada è ora possibile: ecco lo Skwheel One

Gli appassionati di sci non dovranno più recarsi in montagna per cercare piste adatte per praticare la loro passione. Certo, sembra difficile riuscire a immaginare uno sciatore sull’asfalto, ma è proprio questo l’obiettivo di Skwheel One. Si tratta di una via di mezzo tra gli sci e i pattini a rotelle che possono essere utilizzati in tutte le città e su tutte le strade.

Pattini a rotelle - Fonte Depositphotos - themagazinetech.com
Pattini a rotelle – Fonte Depositphotos – themagazinetech.com

Si indossano a coppia, uno per piede, ma il segreto risiede nei motori che questi nuovi strumenti presentano. Ce ne sono quattro in totale, due per piede, per un totale di 2400 watt di potenza. Lo Skwheel One può raggiungere una velocità massima di 80 km/h e continuare la marcia per 30 km in autonomia, mentre una ricarica completa si ottiene in sole due ore. Nelle stime questi nuovi sci saranno disponibili a giugno di quest’anno, mentre su Indiegogo è già possibile partecipare al crowdfunding: il suo prezzo è di 1700 euro da listino.