Home » Apple Vision Pro, già predetto diversi anni fa, dalle forme a come lo avremmo usato nella quotidianità | Ora dobbiamo averne paura

Apple Vision Pro, già predetto diversi anni fa, dalle forme a come lo avremmo usato nella quotidianità | Ora dobbiamo averne paura

Apple Vision Pro – TheMagazineTech

Il progresso tecnologico, come molti di voi sapranno, procede a passo spedito verso il futuro. Nel corso di appena 20 anni o poco più ogni settore è infatti stato completamente stravolto dall’avanzare della tecnologia, nel bene e nel male.

Al centro di tutto questo enorme progresso ritroviamo come al solito internet, un mezzo estremamente potente che ha avuto una diffusione di massa risalente agli anni ’90 con la connessione 56K, per poi diffondersi ulteriormente con la connessione ADSL e la fibra ottica, grazie alle quali si è diffusa ancor di più sia a livello italiano ed europeo, oltre a consentire una maggior velocità in download e in upload.

Oltre a questo ricordiamo in particolar modo l’avvento delle piattaforme di streaming, che offrono l’accesso a un ampissimo catalogo di film e serie TV dietro il pagamento di un canone mensile o annuale. Tra le principali ricordiamo nello specifico Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Paramount+ e tante altre ancora.

Il successo dei device

Lo stesso si può dire per tutti i dispositivi che sono stati introdotti da vent’anni a questa parte, e che hanno cambiato (volenti o nolenti) le nostre vite in maniera inevitabile. Pensiamo ad esempio ai tablet, che si sono posti perfettamente a metà coniugando la leggerezza e la portabilità degli smartphone alla maggior potenza, caratteristica dei notebook portatili.

Oggi in particolare ci concentreremo su Apple Vision Pro, il potentissimo strumento di realtà aumentata realizzato da Apple e recentemente uscito all’interno del territorio degli Stati Uniti. Su tutti i social nel corso degli ultimi giorni stanno impazzando le testimonianze del suo unboxing e dell’utilizzo in strada e negli ambienti chiusi. Il dispositivo di Apple infatti sarebbe però stato predetto nel suo design anni e anni fa, più precisamente all’interno di una specifica puntata dei Simpson.

Simpsons e Apple Vision Pro – TheMagazineTech

La predizione dei Simpsons

Parliamo infatti della puntata 2 della stagione 28, risalente al 2016, intitolata “Familiari e Amici“: all’interno di questo episodio tutti i protagonisti della serie statunitense indosserebbero un dispositivo del tutto simile a quello realizzato da Apple, sia nella forma che nelle finalità. Ricordiamo infatti che proprio in quegli anni uscirono i primi dispositivi per la realtà virtuale, tra cui HTC, Vive, Oculus Rift e tanti altri ancora.

Al momento non conosciamo ancora una data d’uscita per quel che riguarda invece il territorio italiano, anche se confidiamo in un futuro annuncio in tal senso da parte di Apple con un comunicato stampa ufficiale. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti da parte della stessa Apple, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.