Home » WhatsApp rivoluziona le nostre conoscenze: arriva la terza spunta a cambiare tutto | Ecco a cosa serve e dove sarà presente

WhatsApp rivoluziona le nostre conoscenze: arriva la terza spunta a cambiare tutto | Ecco a cosa serve e dove sarà presente

Badge Verificato di Whatsapp – TheMagazineTech

Nel giro di appena 30 anni circa abbiamo assistito alle più disparate innovazioni dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente cambiato le nostre vite nel quotidiano, chi più chi meno a seconda dei casi.

La protagonista indiscussa al centro di tutto questo grande progresso tecnologico è stata sicuramente internet, un potentissimo mezzo che si è diffuso in un primo momento con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi diffondersi ulteriormente con la connessione ADSL e la fibra ottica verso i primi anni 2000, che ne hanno decretato una diffusione ancor più capillare all’interno del territorio italiano ed europeo in generale.

Internet a sua volta ha apportato i più svariati progressi tecnologici: come non ricordare per esempio l’avvento dei social network, capitanati da alcuni tra i più grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito della recente acquisizione da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane.

Il successo degli smartphone

Oltre a questo ricordiamo in particolar modo l’avvento degli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui in particolare Xiaomi, Samsung, Huawei, Apple e tante altre ancora.

Una delle principali innovazioni apportate a sua volta dagli smartphone sono sicuramente le app di messaggistica istantanea, che hanno permesso la comunicazione in tempo reale. Ricordiamo nello specifico WhatsApp, nata inizialmente a pagamento per poi diventare gratuita e alla portata di tutti, seguita subito dopo da Telegram, che ha fatto invece del sistema di crittografia avanzata il suo punto di forza da cui partire.

WhatsApp – DepositPhotos – TheMagazineTech

La novità di WhatsApp

Oggi in particolare ci concentreremo su WhatsApp, dal momento che sono in arrivo interessanti novità: scopriamo insieme di che cosa si tratta. In base a quanto recentemente trapelato da WABetaInfo, infatti, potrebbe presto arrivare un nuovo badge “Verificato” per tutti gli utenti che aderiscono al programma Business di WhatsApp. Ricordiamo infatti che il programma di verifica è attualmente già presente e attivo su Facebook e Instagram.

Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di WhatsApp, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.