Home » Pochissimi ci pensano, ma con questa piccola spesa rinnovi casa e ti garantisci tutta la privacy che vuoi | Chiunque le può installare

Pochissimi ci pensano, ma con questa piccola spesa rinnovi casa e ti garantisci tutta la privacy che vuoi | Chiunque le può installare

Privacy in casa§: ecco dei consigli utilissimi – depositphotos – www.themagazinetech.com

Il sogno di tutti è quello di avere una abitazione moderna, efficiente, dalle linee eleganti ed è per questo che sono molte le famiglie che provvedono alla sua ristrutturazione.

Lo hanno fatto anche in virtù dei vari bonus presenti in questi ultimissimi anni che i Governi hanno immesso per fare sì che la maggioranza delle abitazioni potessero adeguarsi a quelli che sono gli standard dettato dall’unione Europea. Quante volte è capitato di vedere, per strada, in tutte le città delle case completamente rinnovata all’esterno? Beh, come ben sapete, ci sono dei bonus che consentono di rinnovare anche gli interni.

Ed ecco che molti cittadini hanno optato per rendere più moderna la propri abitazione. Grazie al bonus mobili, infatti, sono riuscito a rinnovare anche tutto il pacchetto di mobili, complementi di arredo, pavimentazioni. Insomma, si son fatti casa completamente nuovo. Il trend del momento, però, è quello di avere delle abitazioni con tantissime finestre per renderle più luminose.

Ampie vetrate, quindi, vanno a delineare le facciate. Purtroppo, però, questo porta a due inconvenienti, soprattutto per gli amanti della privacy che vivono in città, dove i palazzi si ergono uno di fianco all’altro, uno di fronte all’altro. Senza persiane, né tende, si può tranquillamente entrare, con lo sguardo, all’interno dell’abitazione di un vicino. Ed allo stesso modo possono farlo gli altri nella nostra abitazione. Dovete sapere, però, che questo problema è ampiamente risolvibile con un piccolissimo investimento.

Minima spesa e massima resa: privacy super garantita!

Certo, non si può parlare solo di maggiore tutela della propri privacy. Avere finestre senza alcun tipo di copertura, porta ad avere maggiore luce all’interno dell’abitazione, ma anche più calore, soprattutto durante i mesi estivi. I raggi solari non avrebbero schermature. Ecco perché vogliamo proporvi alcune soluzioni risolutive che vi consentiranno di stare tranquilli in qualsiasi momento dell’anno! La prima possibile è, certamente, l’installazione di tende a caduta verticale.

Sono ottime anche quando si hanno vetrate enormi. In pratica, quelle che affacciano su giardini o terrazze. Si installano all’esterno e coprono tutta la superficie delle finestre. Altra soluzione è quella dell’installazione delle tende a rullo. Ce ne sono di ben due tipi. Ci sono quelle oscuranti e quelle filtranti. Le prime, come si può evincere già dal loro nome, consentono i totale oscuramento dai raggi solari, mentre le seconde consentono il transito dei raggi solari ed anche del calore, ma schermandone l’eccesso.

Tende alla veneziana depositphotos – www.themagazinetech.com

Queste tende a rullo possono essere installate sia all’interno che all’esterno delle abitazioni, i. Base alle vostre esigenze. Ed ancora, abbiamo, le tende alla veneziana. In questo caso, ma anche nel caso delle tende al rullo, non dovete provvedere ad effettuare alcun lavoro di muratura in casa. Si tratta di tante lamelle, della dimensione di circa 5 centimetri ciascuna, prodotte in alluminio o legno. Potrete sceglierne anche il colore che più si addice alla stanza in cui andate ad installarle.

Inoltre, potrete scegliere, in base al giorno ed allora, la loro inclinazione, in modo da fare passare più o meno aria e più o meno raggi solari. Infine, abbiamo l’ultima soluzione possibile. Potrete installare sulle vostre finestre, la pellicola smart LCD. È una pellicola a cristalli liquidi che vi permetterà, con un colo clic, di oscurare fino al 100% la vostra finestra.