Home » Apple lancia un grido di allarme: “smettete di fare questo ai vostri iPhone”, l’azienda di Cupertino non ce la fa più | Nei Social i video dialgano ovunque

Apple lancia un grido di allarme: “smettete di fare questo ai vostri iPhone”, l’azienda di Cupertino non ce la fa più | Nei Social i video dialgano ovunque

iPhone – DepositPhotos – TheMagazineTech

Nel corso degli ultimi trent’anni abbiamo assistito a innumerevoli progressi dal punto di vista tecnologico, i quali (chi più chi meno, a seconda dei casi ovviamente) hanno registrato un notevole impatto all’interno delle nostre vite nel quotidiano.

Pensiamo per esempio all’avvento di internet, che si è diffusa dapprima con la connessione 56K verso la fine degli anni ’90, per poi diffondersi ulteriormente ulteriormente con la connessione ADSL e la fibra ottica, che ne hanno aumentato le velocità in download e in upload, permettendo tra altre cose un’ulteriore diffusione all’interno del territorio italiano ed europeo in generale.

Internet a sua volta ha permesso l’arrivo di diversi progressi dagli anni 2000 in poi: pensiamo per esempio al grandissimo boom registrato dai social network, capitanati da alcuni dei più grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito della recente acquisizione da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane, oltre al recentissimo Threads, che sta conoscendo un grandissimo successo.

Il successo degli smartphone

Parallelamente ai social network ricordiamo anche l’avvento delle piattaforme di streaming, che hanno segnato un punto di non ritorno rispetto a prima, soppiantando in toto i vecchi sistemi di videonoleggio in voga fino ad allora, e proponendo un ampissimo catalogo di film e serie TV dietro il pagamento di un canone mensile o annuale.

Per non parlare poi dell’arrivo degli smartphone, che tra le altre cose sono riusciti a fare proprio della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di clienti nel giro di pochissimo tempo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui in particolare Samsung, Apple, Xiaomi, Huawei e tante altre ancora.

iPhone e riso – DepositPhotos – TheMagazineTech

Le raccomandazioni di Apple

Oggi nella fattispecie ci concentreremo sugli iPhone, dal momento che è recentemente arrivata un’importante dichiarazione da parte di Apple che sconvolgerà gli utenti: scopriamo insieme di che cosa si tratta. Apple in particolare avrebbe sfatato il mito secondo cui il riso sarebbe utile nell’assorbire l’umidità: la compagnia di Cupertino avrebbe infatti fortemente sconsigliato questa modalità d’utilizzo, in quanto il riso stesso potrebbe, a conti fatti, danneggiare inevitabilmente lo smartphone. Altre metodiche sono fortemente sconsigliate, come ad esempio l’utilizzo di fonti esterne di calore, come nel caso del phon, che potrebbe rovinare irrimediabilmente l’iPhone.

Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Apple, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.