Home » Google nei guai seri: ora la mitica GMail viene messa in ombra da Musk e la sua rivoluzionaria XMail | Direttamente dal Social la novità

Google nei guai seri: ora la mitica GMail viene messa in ombra da Musk e la sua rivoluzionaria XMail | Direttamente dal Social la novità

Elon Musk – DepositPhotos – TheMagazineTech

Nel corso degli ultimi trent’anni circa sono stati davvero innumerevoli e variegati i progressi dal punto di vista tecnologico che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.

Pensiamo ad esempio all’avvento di internet, un potentissimo mezzo che si è dapprima diffuso con la connessione 56K, per poi conoscere una maggior diffusione all’interno del territorio italiano ed europeo in generale verso i primi anni 2000.

Internet a sua volta ha apportato numerose novità, prima tra tutti l’avvento dei social network, capitanati da alcuni tra i più grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter (ad oggi rinominato X a seguito della recente acquisizione da parte di Elon Musk), per poi terminare infine con TikTok, riservato in massima parte alle fasce di popolazione più giovane.

Il successo di Google

Oltre a questo ricordiamo anche l’arrivo degli smartphone, che sono riusciti a fare della connessione a internet il loro vero e proprio cavallo di battaglia, riuscendo nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, forti anche delle centinaia e centinaia di modelli proposti di anno in anno da parte delle principali compagnie produttrici, tra cui in particolare ritroviamo Xiaomi, Samsung, OnePlus, Huawei, Apple, Google e tante altre ancora.

Oggi nella fattispecie ci concentreremo su Google, una delle aziende indubbiamente più significative all’interno del panorama tecnologico, che ha a sua volta introdotto diverse innovazioni importanti che tutt’oggi utilizziamo in maniera massiccia. Prima tra tutte ricordiamo Google Drive, vale a dire il servizio di archiviazione in cloud che permette di catalogare migliaia di file online, oltre a Gmail, la famosa casella mail utilizzata ancor oggi da milioni e milioni di persone in tutto il mondo, complice la sua estrema versatilità e semplicità d’uso.

XMail – TheMagazineTech

La novità di Elon Musk

Sembra però che un nuovo rivale concorrente si stia affacciando sul panorama: scopriamo insieme di che cosa si tratta. A partire dai prossimi mesi, infatti, il servizio di Google dovrà fare i conti con XMail, ovvero il servizio di posta elettronica pensato e realizzato da Elon Musk. Ad annunciarlo sarebbe stato lo stesso Elon Musk all’interno di un suo messaggio sul social network X, nonostante al momento ancora non abbiamo una data d’uscita precisa: il servizio verrà infatti lanciato verosimilmente nel corso dei prossimi mesi.

Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Elon Musk in merito, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.